Ungheria: Ilaria Salis è uscita dal carcere

Domani la nuova udienza del processo.

(Prima Pagina News)
Giovedì 23 Maggio 2024
Roma - 23 mag 2024 (Prima Pagina News)

Domani la nuova udienza del processo.

Dopo 466 giorni di prigione, Ilaria Salis è uscita dal carcere in cui era trattenuta in Ungheria, per trasferirsi all'abitazione in cui passerà gli arresti domiciliari e resterà fino a fine processo.

La donna ha lasciato la struttura da un'uscita secondaria, per non incontrare la stampa e, in questa fase, dovrà indossare il braccialetto elettronico. Domani è attesa la nuova udienza del processo, in cui l'insegnante 39enne è imputata per aver aggredito alcuni neonazisti durante la 'Giornata dell'Onore' l’11 febbraio 2023: sono previste le prime testimonianze sull'aggressione. Questa volta, la Salis entrerà in Tribunale senza manette e catene, com'è successo finora.

In più, da quest'oggi potrà iniziare a lavorare sulla sua campagna elettorale per le Elezioni Europee, a cui è candidata con Alleanza Verdi-Sinistra (Avs). “Siamo felici e ancora più convinti della scelta di candidare Ilaria nelle nostre liste che ha dato un ulteriore contributo a questa battaglia per i diritti e la democrazia. Ora però l’impegno di tutti noi non è finito, dopo questa prima vittoria, così importante per lei e per tutti, vogliamo riportarla in Italia e poi a Bruxelles come Parlamentare europea, perchè possa portare avanti il suo impegno sulla tutela dei diritti umani”, dicono Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Avs.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ilaria Salis
PPN
Prima Pagina News
Ungheria

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU