Usa, Chicago, video choc: afroamericano ucciso da polizia con 96 proiettili
Le immagini delle bodycam sono state diffuse dal Civilian Office of Police Accountability (Copa).
(Prima Pagina News)
Mercoledì 10 Aprile 2024
Roma - 10 apr 2024 (Prima Pagina News)
Le immagini delle bodycam sono state diffuse dal Civilian Office of Police Accountability (Copa).
Un altro afroamericano è stato ucciso da alcuni poliziotti negli Stati Uniti. Il 21 marzo scorso, a Chicago, nello Stato dell'Illinois, alcuni poliziotti in borghese hanno ucciso un uomo durante un posto di blocco, sparando 96 colpi di pistola in 41 secondi.

Le immagini delle bodycam sono state diffuse solo ieri dal Civilian Office of Police Accountability (Copa), associazione che monitora l'attività della polizia a Chicago.

Il fatto è successo a Humboldt Park, quartiere residenziale della zona ovest della città. La vittima si chiamava Dexter Reed e aveva 26 anni. Stando alla ricostruzione della polizia, il ragazzo era stato fermato ad un posto di blocco perchè era stato trovato a bordo del suo Suv senza la cintura di sicurezza, e lui avrebbe sparato per primo, ferendo un agente.

I video, però, fanno vedere altre prospettive, inclusa quella dell'agente che ha fatto esplodere i proiettili, e non ci sono immagini in cui si vede chiaramente il ragazzo sparare. All'interno del Suv di Reed, però, è stata recuperata una pistola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

afroamericano
Chicago
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU