#Covid-19, Garavaglia: "2 giugno possibile data per ripartenza"
"Sulle Isole Covid- free c’è un tavolo aperto".
(Prima Pagina News)
Giovedì 08 Aprile 2021
Roma - 08 apr 2021 (Prima Pagina News)
"Sulle Isole Covid- free c’è un tavolo aperto".
"In Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data per noi" utile alla ripartenza. Lo ha detto il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ai microfoni del programma di La7 "Omnibus".

Per quanto riguarda le Isole "Covid-free", ha spiegato: "Noi potremmo farlo. C’è un tavolo aperto. La Grecia ha tante isole e per quello si sta muovendo in quella direzione. Il punto è creare meccanismi per cui circolare sia semplice. La direzione mi sembra abbastanza chiara".

"Non va bene - ha poi sottolineato il Ministro - dire per un mese niente aperture, questo crea ansia per chi non fattura e non ha lo stipendio. C’era chi non voleva mettere l’inciso se le cose migliorano, si apre. I Consigli dei ministri sono fatti per discutere".

La rabbia sociale, ha proseguito Garavaglia, "è comprensibile, vanno date risposte economiche nel breve, ma anche una prospettiva e una programmazione. Bisogna dare una prospettiva a chi se non fattura, non ha lo stipendio".

"Stiamo lavorando settore per settore. Per fiere e congressi internazionali, se non dai una data per tempo - ha concluso il Ministro - perdiamo miliardi di euro".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
Isole Covid-free
la7
Massimo Garavaglia Ministro del Turismo
Omnibus
PPN
Prima Pagina News
riaperture

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU