25 novembre: Prima Pagina News dalla parte delle donne
Il nostro giornale  sostiene le tante iniziative che si svolgono per fermare tutte le forme di violenza contro le donne.
(Prima Pagina News)
Venerdì 25 Novembre 2022
Roma - 25 nov 2022 (Prima Pagina News)
Il nostro giornale  sostiene le tante iniziative che si svolgono per fermare tutte le forme di violenza contro le donne.
Oggi giornata internazionale contro la violenza sulle donne e c’è da dire subito che Prima Pagina News, l’Agenzia Nazionale di Stampa già da tantissimi anni, si impegna in difesa delle vittime delle violenze di genere.

Il nostro giornale ha sempre combattuto contro chi usa violenza e crede nella violenza, e persegue con la violenza obbiettivi lontano dal mondo della solidarietà e del rispetto, e da anni noi come Prima Pagina News diamo spazio e voce a quanti condannano il fenomeno e stanno dalla parte delle vittime.

Il 25 novembre di ogni anno ricordiamo le donne vittime della violenza perché nessuno se ne dimentichi. Il dato è agghiacciante: ogni 3 giorni nel nostro Paese una donna viene uccisa da un uomo violento.

Proprio per questo Prima Pagina News sostiene le tante iniziative che si svolgono per fermare tutte le forme di violenza contro le donne: le panchine rosse sono un simbolo, i Centri Antiviolenza sono i luoghi dove ogni giorno si accolgono le donne vittime di violenza dando aiuto e sostegno concreto per uscire da una situazione insopportabile, spesso confinata nelle mura domestiche.

Il nostro impegno, è quello di non fermarsi, di affermare la cultura del rispetto e della dignità di tutte. Secondo l’Articolo 1 della Dichiarazione sull’Eliminazione della Violenza contro le Donne, emanata dall’Assemblea Generale nel 1993, la violenza contro le donne è «Qualsiasi atto di violenza di genere che si traduca o possa provocare danni o sofferenze fisiche, sessuali o psicologiche alle donne, comprese le minacce di tali atti, la coercizione o privazione arbitraria della libertà, sia che avvengano nella vita pubblica che in quella privata».

Concetto questo che oggi è parte sostanziale del nostro impegno professionale e giornalistico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

giornata internazionale contro la violenza sulle donne
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU