Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Trentesimo convegno nazionale...
Trentesimo convegno nazionale...
Presso l'Hotel Don Juan di Giulianova, dal prossimo 7 settembre e per tre giorni, si terrà il trentesimo Convegno Nazionale dell' Associazione Famiglie Adottive Pro Icyc, ente autorizzato alle adozioni internazionali e presieduto da Giovanni Palombi. L' Associazione opera da oltre trenta anni nel campo delle adozioni di bambini cileni accompagnando in ogni fase le coppie che desiderano adottare, seguendo l' inserimento e la crescita dei bambini adottati e promuovendo progetti di aiuto verso i minori che in Cile ma anche in Africa vivono condizioni di povertà e disagio.
Al Convegno di Giulianova, con la consulenza di Marco Chistolini psicologo, psicoterapeuta e formatore tra i maggiori esperti di adozione, sarà affrontato un tema delicato e complesso: la ricerca delle proprie origini ai tempi dei social. Usare Facebook per ricostruire la propria storia può essere per un bambino adottato un' opportunità ma anche un pericolo soprattutto se non si hanno l' età e la maturazione giuste. Riflessioni, suggerimenti teorici ma anche pratici, laboratori, testimonianze per seguire al meglio i nostri figli.
Prevista la partecipazione di circa 300 persone, famiglie, coppie in attesa, ragazzi, operatori, rappresentanti delle istituzioni italiane e cilene.