Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'Asl di Sassari ha avviato un'indagine interna.
L'Asl di Sassari ha avviato un'indagine interna.
La bambina di 8 anni di Villanova Monteleone (Ss) morta sabato dopo un'operazione alle tonsille all'Ospedale di Alghero sarebbe stata uccisa nel giro di pochi minuti da un'emorragia interna, le cui cause sono ancora oggetto di indagine. E' questa, al momento, l'ipotesi più accreditata.
Il paese di duemila persone dove la bimba viveva con la sua famiglia è sgomento e si stringe ai genitori, ancora increduli e disperati: la piccola sarebbe tornata a casa venerdì, sembrava essersi ripresa ed era serena, per cui nulla lasciava presagire una tragedia.
La bimba era felicissima dopo aver avuto la notizia che ieri sarebbe tornata a casa. Poi, però, tutto è precipitato in un secondo: la piccola si è sentita male, i medici l'hanno portata con urgenza in sala operatoria, ma non c'è stato nulla da fare. La bimba è morta davanti ai medici e ai suoi genitori.
Sull'accaduto, la Asl di Sassari ha avviato un'indagine interna per capire le cause della morte della bimba, mentre la Procura ha avviato un'inchiesta.