Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La donna, una 59enne, sarebbe stata uccisa al culmine di una lite.
La donna, una 59enne, sarebbe stata uccisa al culmine di una lite.
Un nuovo caso di femminicidio: è accaduto a Cagliari, dove questa notte un uomo di 77 anni, Luciano Ellies, ha ucciso sua mogle, la 59enne Ignazia Tumatis, accoltellandola a morte.
L'omicidio si è verificato all'interno della loro abitazione, nel quartiere popolare di San Michele. Dopo il delitto, Ellies ha avvisato le figlie, che hanno lanciato l'allarme. Sul posto si sono recati la Polizia e il 118, che hanno cercato di rianimare la Tumatis, ma per lei non c'era nulla da fare. Sul posto anche la Squadra Mobile, coordinata dal dirigente Emanuele Fattori, la Scientifica, il magistrato di turno Diana Lecca e il medico legale.
L'omicidio si sarebbe verificato al culmine di una lite: i due, sposati ma di fatto separati in casa, avevano iniziato a litigare quando lei era rincasata, e lui l'ha aggredita con decine di coltellate. Stando alla ricostruzione della Squadra Mobile, i rapporti tra i due si erano talmente logorati che lei usciva di casa da sola anche di sera: il litigio di ieri notte sarebbe iniziato proprio perché lei era tornata a casa tardi, subito dopo il termine della partita tra Italia e Spagna.
“Mi ha riso in faccia e non ci ho visto più“, avrebbe dichiarato Ellies. L'uomo è stato bloccato nella sua abitazione mentre era sotto shock e con i vestiti sporchi di sangue. Il 77enne è stato portato in carcere a Uta.