Calcio: agli ottavi di Europa League l'Atalanta affronta il Bayer Leverkusen
In Conference League, la Roma di Mourinho pesca il Vitesse, evitando Leicester e Marsiglia.
(Prima Pagina News)
Venerdì 25 Febbraio 2022
Roma - 25 feb 2022 (Prima Pagina News)
In Conference League, la Roma di Mourinho pesca il Vitesse, evitando Leicester e Marsiglia.
E' un avversario non facile quello che l'Atalanta incontra agli ottavi di finale di Europa League: il sorteggio tenutosi oggi a Nyon ha stabilito che la Dea dovrà vedersela contro il Bayern Leverkusen.

Sorte migliore, invece, è toccata alla Roma allenata da Josè Mourinho, che in Conference League evita di trovarsi contro Leicester e Marsiglia e pesca il Vitesse.

Entrambe le partite di andata si giocheranno il 10 marzo rispettivamente a Bergamo e Arnhem, in Olanda, mentre i match di ritorno sono in programma per il 17.

Reduce da un girone trionfale, in cui ha incassato solo una sconfitta, rimediata l'ultima giornata contro il Ferencvaros, il Leverkusen, è allenato dal tecnico svizzero Gerardo Soane, e attualmente occupa il terzo posto della classifica in Bundesliga. Il modulo più utilizzato dalla squadra tedesca è il 4-2-3-1 e il reparto più importante è l'attacco, che conta nomi del calibro di Patrik Schick, ex Roma, attualmente infortunato.

L'alternativa potrebbe essere l'argentino Lucas Alario, ma bisogna prestare attenzione anche al nuovo arrivato, l'iraniano Sardar Azmoun, ex Zenit San Pietroburgo, acquistato a gennaio.

In campionato, il Leverkusen ha totalizzato 60 goal.

Per quanto riguarda il Vitesse, la squadra olandese è riuscita a progredire in Conference League vincendo ieri contro il Rapid Vienna per 2-0, ribaltando la sconfitta per 2-1 rimediata all'andata e buttando fuori i viennesi dalla competizione.

La squadra olandese, allenata dal tedesco Thomas Letsch, è attualmente al sesto posto nell'Eredivisie, a 20 punti di distanza dall'Ajax.

L'età media dei giocatori è di 23 anni, e la difesa può essere facilmente penetrata: nel corso del Campionato, la squadra ha subito 37 goal in 23 partite, mentre a livello europeo le reti subite sono 11 in 8 partite. Anche la Roma ha subito 11 goal a livello europeo, ma ha segnato 18 reti, mentre quelle messe a segno dal Vitesse sono 15.

In attacco è necessario prestare attenzione al 22enne belga di origini congolesi Lois Openda, che ha già segnato 16 goal durante questa stagione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Atalanta-Bayer Leverkusen
Conference League
Europa League
ottavi di finale
PPN
Prima Pagina News
Vitesse-Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU