Calcio, Coppa Italia: tris e semifinale per l'Atalanta, battuta la Lazio
Gli uomini di Gasperini sconfiggono la squadra di Simone Inzaghi per 3-2.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 27 Gennaio 2021
Bergamo - 27 gen 2021 (Prima Pagina News)
Gli uomini di Gasperini sconfiggono la squadra di Simone Inzaghi per 3-2.
Semifinale assicurata per l'Atalanta di Gasperini, che rifila un tris alla Lazio di Simone Inzaghi. I nerazzurri riescono ad imporsi in casa con il risultato finale di 3-2.

I fuochi d'artificio iniziano fin da subito: al sesto minuto di gioco, Palomino lascia partire un tiro, che viene parato da Reina. Il portiere rilancia, ma sul tragitto trova Djimsiti che lo beffa e va a segno per l'1-0 bergamasco.

Dopo 11 minuti, ecco il goal del pareggio firmato Lazio, con Muriqi che approfitta di un assist di Acerbi, che al 34' riesce a dribblare e firmare il secondo goal biancoceleste.

L'Atalanta, però, non demorde e, dopo 3 minuti, raggiunge il pareggio con Malinovskyi che tira un bolide di sinistro.

La partita continua a ritmi scoppiettanti. Al 53', gli uomini di Gasperini restano in 10 per l'espulsione di Palomino, che falcia Lazzari. I nerazzurri di Bergamo, però, non si demoralizzano e al 57' arriva la terza rete, firmata Miranchuk.

I padroni di casa, al 67', rimediano un calcio di rigore, Zapata tira ma Reina blocca. Gli Aquilotti continuano ad attaccare: all'89' Acerbi tenta l'ultima possibilità, ma viene fermato da una superba parata di Gollini, che permette ai bergamaschi di continuare a giocare per l'ultimissimo tratto di gara e portare a casa la vittoria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Atalanta-Lazio
Coppa Italia 2020/21
PPN
Prima Pagina News
semifinale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU