Calcio, l'Inter surclassa il Milan 3-0 e conquista la sua settima Supercoppa Italiana
A segno Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 18 Gennaio 2023
Roma - 18 gen 2023 (Prima Pagina News)
A segno Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez.
E' Inter-show allo Stadio di Ryiadh. I nerazzurri di Simone Inzaghi surclassano il Milan di Stefano Pioli con un perentorio 3-0 e conquistano la settima Supercoppa Italiana, la seconda di seguito.

I nerazzurri spadroneggiano sul campo per gran parte del derby, mentre il Milan è praticamente senza preparazione. Il primo goal arriva al 10', grazie a una composizione di gioco che coinvolge centrocampisti e attaccanti, con Dzeko a fare da tramite tra manovra e reparti, finchè Barella non trova l'assist per Dimarco, che riesce a insaccare in rete.

Il Milan riparte alla ricerca del pareggio e, al 17', arriva il tentativo di conclusione di Leao, che Onana blocca non senza problemi. L'Inter, però, mostra più brio e solidità davanti, e ciò viene evidenziato dal goal del raddoppio firmato da Dzeko, che riceve un lancio lungo di Bastoni, controlla la palla, dribbla Tonali e beffa Tatarusanu di destro.

L'undici di Pioli non riesce a incidere, trova spazio negli ultimi minuti della prima frazione di gioco ma non penetra la difesa nerazzurra. Alla ripresa, i rossoneri sembrano più decisi ad accorciare le distanze, ma il risultato resta fermo anche se i nerazzurri mostrano un calo in termini di prestazioni, per via del vantaggio accumulato.

L'unica vera occasione, per i rossoneri, è di Leao, che riesce a convergere e dare qualche piccola preoccupazione a Onana, ma i milanisti sono ancora fuori fase, e questo da l'opportunità agli interisti di colpire ancora: a rendersi complice è un'altra sbadatezza di Tomori, che non vede Skriniar lanciare per Lautaro Martinez, il quale riesce ad agganciare e, dall'esterno, mandare il pallone dietro Tatarusanu, siglando il 3-0 definitivo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Inter-Milan
PPN
Prima Pagina News
Supercoppa Italiana

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU