Cinema, Woody Allen: "Non ho mai detto che mi ritiro, sono eccitato per il mio 50esimo film"
In un'intervista uscita ieri, il regista ha detto che "stava pensando di non fare film perchè fare film che vanno direttamente o molto velocemente in streaming non lo diverte".
(Prima Pagina News)
Lunedì 19 Settembre 2022
Roma - 19 set 2022 (Prima Pagina News)
In un'intervista uscita ieri, il regista ha detto che "stava pensando di non fare film perchè fare film che vanno direttamente o molto velocemente in streaming non lo diverte".
Woody Allen smentisce la sua volontà di ritirarsi dal mondo del cinema. In un comunicato ufficiale, l'attore e regista 86enne ha diffuso una precisazione circa l'intervista rilasciata ieri al giornale spagnolo "La Vanguardia".

"Non ha mai detto che si ritira, ne' ha detto che sta scrivendo un altro romanzo. Ha detto che stava pensando di non fare film perche' fare film che vanno direttamente o molto velocemente in streaming non lo diverte, visto che e' uno che ama l'esperienza del cinema al cinema", recita il comunicato, aggiungendo che "non ha al momento intenzione di andare in pensione ed e' molto eccitato di essere a Parigi a girare il suo nuovo film, che sara' il 50esimo della sua carriera".

Durante l'intervista, Allen avrebbe dichiarato: "La mia idea, in linea di principio, e' di non fare piu' film e concentrarmi nella scrittura". Già alla fine del mese di giugno, durante una videoconversazione su Instagram con Alec Baldwin, aveva detto di non provare più alcun piacere nel girare film, "ora che non si esce piu' nelle sale". Allora, l'obiettivo era la promozione di 'Zero Gravity', la sua ultima raccolta di racconti, edita negli Stati Uniti da Skyhorse, che pubblica autori "difficili".

La raccolta, virtualmente ignorata negli Stati Uniti e pubblicata in Italia da La Nave di Teseo, è composta da brani scritti diversi anni fa per il "New Yorker" e altri scritti durante l'emergenza Covid.

Non è il primo flop americano per Allen: anche il film "Rifkin's Festival", 49esimo della sua carriera, è stato un fiasco nelle sale americane, dove è stato presente per pochissimo tempo alla fine di gennaio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
ritiro
smentita
Woody Allen

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU