Difesa, Esercito: arrivano le prime Ufficiali donne al comando dei battaglioni
Entro la fine del 2022, sull’intero territorio nazionale, saranno 7 le donne Ufficiali al comando di battaglioni dell’Esercito.
(Prima Pagina News)
Martedì 13 Settembre 2022
Roma - 13 set 2022 (Prima Pagina News)
Entro la fine del 2022, sull’intero territorio nazionale, saranno 7 le donne Ufficiali al comando di battaglioni dell’Esercito.
A 22 anni di distanza dall’apertura delle carriere militari alle donne, le prime Ufficiali dell’Esercito si apprestano ad assumere il comando di battaglione. Lo rende noto un comunicato della Forza Armata.

Nel 2000 il personale femminile è stato ammesso in tutte le categorie e a tutti i ruoli di comando e di base rendendo il modello di reclutamento italiano tra i più avanzati del mondo per quanto riguarda le pari opportunità.

Dopo aver guidato le minori unità dell’Esercito, plotoni e compagnie, le nuove Comandanti di battaglione stanno assumendo il loro incarico in linea con la prevista progressione di carriera in unità dell’area addestrativa e operativa.

Al 31 dicembre 2021, prosegue la nota, l’Esercito inquadra nelle sue unità oltre 7.500 donne che costituiscono l’8% della forza. Entro la fine del 2022, sull’intero territorio nazionale, saranno 7 le donne Ufficiali al comando di battaglioni dell’Esercito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Esercito
PPN
Prima Pagina News
Ufficiali donne

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU