Diritto del lavoro, presente futuro e soprattutto attualità, a Roma un Seminario Giuridico di alto profilo

Per i giuslavoristi italiani un appuntamento davvero da non perdere.

(Prima Pagina News)
Giovedì 02 Maggio 2019
Roma - 02 mag 2019 (Prima Pagina News)

Per i giuslavoristi italiani un appuntamento davvero da non perdere.

“Il decreto così detto Dignità e le novità normative e giurisprudenziali per le imprese e per i lavoratori” il tema è attualissimo, e non sempre la lettura e l’interpretazione del problema e del tema è aderente ai principi che il legislatore forse sperava di assicurare al Paese.

E’ di questo che si discuterà a Roma, per iniziativa dell’Associazione degli Avvocati Romani nel corso di un importante seminario di approfondimento tecnico-giuridico di Diritto del Lavoro e a cui saranno presenti i massimi giuslavoristi della capitale. Queste le date del seminario, 7-10-14-17-21-28 Maggio Ore 13.00/16,30: Teatro Manzoni, Via Monte Zebio, 14/C.

Veniamo ora al programma e ai partecipanti, o meglio ai protagonisti di questa modernissima convention giuridica. Moderatori e coordinatori gli Avv. Alessandro Veltri e Fabrizio Bruni,

Martedì 7 Maggio 2019 si parlerà di “Tutele per il licenziamento ingiustificato, l’intervento della Corte Costituzionale (C. Cost. n. 194/2018), le nuove protezioni per i lavoratori c.d. a tutele crescenti.”

Ne discuteranno il Prof. Avv. Carlo PISANI Ordinario di Diritto del Lavoro Università “Tor Vergata” di Roma, la Dottoressa Elena BOGHETICH Consigliere della Sezione Lavoro della Corte di Cassazione, il Prof. Avv. Antonio VALLEBONA Ordinario di Diritto del Lavoro Università Tor Vergata di Roma, l’ Avv. Carlo DE MARCHIS GOMEZ della Consulta giuridica CGIL Roma e Lazio e Avvocato del Foro di Roma.

Venerdì 10 Maggio 2019 si discuterà de “La nuova disciplina del contratto a termine e del contratto di somministrazione del lavoro.”

Relazioni del Prof. Piergiovanni ALLEVA prof. Emerito, Università di Bologna, consigliere giuridico Ministero del Lavoro Cons. del Dr. Nicola DE MARINIS Consigliere della Sezione Lavoro della Corte di Cassazione , dell’Avv. Prof. Maurizio SANTORI Professore a contratto di Diritto del Lavoro – LUISS (Nella foto), anche lui uno dei massimi esperti in Italia in materia di contratti (in alto nella foto).

Martedì 14 Maggio 2019 si discuterà di “Contenzioso INL e INPS, Fornitura di manodopera e contratto di rete, recupero contributivo per i lavoratori a tutele crescenti e nuove disposizioni e circolari in materia di rappresentanza e rappresentatività” Relazioni del Presidente Dr. Aldo DE MATTEIS Già Presidente Sezione Lavoro Corte di Cassazione, del Dott. Paolo STERN Consulente del Lavoro – presidente NEXUMSTP spa, dell’ Avv. Ornella MANFREDI Responsabile Area Legale e contenzioso – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Siamo quindi a Venerdì 17 Maggio 2019 Tema del giorno sarà “I contratti di collaborazione coordinata e continuativa. Il caso Raiders. Il lavoro nelle piattaforme digitali. Il caso Foodora.” Ne discuteranno il Prof. Avv. Roberto ROMEI,Ordinario Diritto del lavoro, Università Roma Tre, il Prof. Giuseppe Santoro PASSARELLI Professore Emerito di Diritto del Lavoro, il Prof. Avv. Stefano BELLOMO Ordinario di Diritto del Lavoro Università “Sapienza” di Roma

Martedì 21 Maggio 2019 invece sarà la volta di un tema del tutto nuovo e attualissimo: “GDPR e tutele giuslavoristiche” Relatori saranno il Dott. Daniele DE PAOLI Ufficio Garante per la protezione dei dati personali, la Prof.ssa Silvia CIUCCIOVINO Ordinario Diritto del lavoro, Università Roma Tre, e Componente CNEL, il Prof. Avv. Giovanni MARIA RICCIO Associato di Diritto Comparato – UniSalerno , e l’Avv. Marco SCIALDONE Avv. Prof. Università Europea Roma Infine la chiusura,

Martedì 28 Maggio, giornata conclusiva di questa solenne convention giuridica sui temi del lavoro con una sorta di Lectio Magistralis sul tema “Welfare & retribuzione – Le ultime novità ”, relatore unico questa volta il Prof. Avv. Arturo MARESCA Ordinario di Diritto del Lavoro Università “Sapienza” di Roma.

L’Associazione degli Avvocati di Roma che ha organizzato il Seminario fa anche sapere che sono stati richiesti i crediti formativi con le modalità previste dai rispettivi regolamenti per gli Avvocati e per i Consulenti del Lavoro

Non saranno possibili sostituzioni con la sola eccezione del cambio dell’iscritto in regola con il pagamento, comunicato prima dell’inizio del seminario. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

decreto Dignità
PPN
Prima Pagina News
Seminario diritto del lavoro

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU