Economia. le migliori azioni su cui investire nel decennio: scopriamo quali sono

Investimenti azionari.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 23 Settembre 2020
Roma - 23 set 2020 (Prima Pagina News)

Investimenti azionari.

In un periodo di crisi legata alla pandemia da Coronavirus, che ha portato anche a un drastico aumento delle morti in utero, è facile pensare al mercato azionario in una situazione di estrema volatilità. Eppure, investire è ancora un’attività che può diventare molto redditizia, a patto però di avere le idee ben chiare e di conoscere bene lo scenario attuale, ma soprattutto quello che potrebbe proporsi in futuro.

Per capire come investire sul mercato azionario, bisogna studiare a lungo termine. Nel momento in cui si va alla ricerca delle azioni più vantaggiose e redditizie, gli investitori sono soliti ritenere la prestazione a lunga scadenza e non tanto la volatilità sul breve. In poche parole, deve essere chiaro come le migliori azioni su cui conviene investire non sono per forza di cose quelle che, in questo periodo storico, stanno ottenendo ottimi risultati.

Le altre regole da valutare

Un altro aspetto da non dimenticare è che non c’è nulla di scontato in questo settore. Ecco spiegato il motivo per cui chi vuole investire e fare trade con i migliori titoli che si trovano su Nasdaq 100 con una piattaforma affidabile come Plus500, deve capire come il lavoro di studio e analisi sia veramente fondamentale. La scelta di singole azioni è qualcosa di estremamente complicato ed è anche la ragione per cui tanti investitori cercando di puntare a fondi comuni di investimento indicizzati, oltre che su fondi negoziati in borsa, che comprendono un gran numero di azioni in gruppo.

Non tutti sanno come, nel momento in cui i singoli titoli vanno a combinarsi in un solo portafoglio diversificato mediante dei fondi indicizzati, cresce anche il loro potere. Recentemente, il rally che ha caratterizzato i titoli in ambito tecnologico, che ha portato ad un vero e proprio rimbalzo dei mercati finanziari, ha spinto addetti ai lavori ed analisti a ragionare con maggiore prudenza sulle previsioni del settore.

Le migliori azioni su cui investire nel decennio 2020-2030

A dare tanti consigli che possono tornare utili in tal senso, in questo caso, è il settimanale L’Economia del Corriere della Sera, che ha provato a individuare quelle che potrebbero diventare le aziende più importanti del decennio in cui abbiamo da otto mesi fatto ingresso.

Tra gestori e analisti, le scelte sono hanno preso in considerazione molto di frequente i seguenti titoli. Xylem, azienda che opera in ambito idrico e rifiuti, di Patrick Decker, che è attiva addirittura in 150 nazioni; Amazon, la ben nota piattaforma di eCommerce guidata da Jeff Bezos che ha annunciato 100 mila nuove assunzioni tra Usa e Canada; Tencent, che ha raggiunto la straordinaria quota di un miliardo di utenti per WeChat; Kingspan, che opera nell’ambito delle costruzioni hi-tech ed è leader nel campo dei rivestimenti, ma anche Johnson&Johnson, che si occupa di benessere e salute e che ha svolto un gran numero di ricerche e test in merito al Coronavirus.

Qualche spunto sul mercato delle energie rinnovabili? Sicuramente Orsted, guidata da Henrik Poulsen, che ha fatto registrare addirittura 58 miliardi di capitalizzazione. Nell’ambito del gaming sembra che possa essere decisamente vantaggioso investire su Electronic Arts, con un trend in crescita del 10% annuo che fa ben sperare anche per questo nuovo decennio. Infine, conviene puntare anche su Visa, che opera nell’ambito carte e smartphone, che ha da poco raggiunto i 20 miliardi di dollari di ricavi. Infine, il settore che non t’aspetti: nel campo delle serrature, Assa Abloy è uno dei marchi leader. Basti pensare come produca le serrature pure del Parlamento Europeo. Infine, occhio a Lvmh, che è attivo nel settore della moda e dei marchi: all’inizio dell’anno, poco prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria, ha messo le mani su un colosso dei gioielli come Tiffany.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

investimenti azionari
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU