Fisco, Confedilizia: convegno su riforma
Appuntamento oggi dalle 10 alle 13.
(Prima Pagina News)
Lunedì 14 Giugno 2021
Roma - 14 giu 2021 (Prima Pagina News)
Appuntamento oggi dalle 10 alle 13.
“Quale futuro per il fisco italiano?”. È il titolo del convegno organizzato da Confedilizia per oggi, dalle 10 alle 13, in vista della riforma tributaria annunciata dal Governo e sulla quale è iniziato il confronto fra i partiti. Ad illustrare idee, criticità e proposte sul sistema fiscale attuale e su quello che verrà, con particolare riferimento al settore immobiliare, saranno quattro studiosi – due economisti e due giuristi – e diversi esponenti delle forze politiche, che proprio in questi giorni hanno depositato in Parlamento i loro documenti programmatici.

Il prof. Francesco Forte, emerito di Scienza delle finanze all’Università La Sapienza d Roma, tratterà il tema “La flat tax nel modello della civitas humana”. Di “Irpef e regimi sostitutivi” parlerà il prof. Tommaso Maglione, associato di diritto tributario all’Università della Campania Vanvitelli; il prof. Giuseppe Melis, ordinario di diritto tributario all’Università LUISS Guido Carli di Roma, si occuperà di “Cumulo dell’imposizione patrimoniale e reddituale”, mentre l’argomento affrontato dal prof. Riccardo Puglisi, associato di economia politica all’Università di Pavia, sarà “Scelta delle imposte, redistribuzione e crescita”. Gli esponenti politici che interverranno sono: l’on. Massimo Bitonci, l’on. Sestino Giacomoni, il sen. Antonio Misiani, l’on. Marco Osnato, l’on. Carla Ruocco e l’on. Massimo Ungaro.

A moderare il convegno sarà Cristiano Dell’Oste, giornalista del Sole 24 Ore. L’evento sarà trasmesso – con accesso libero – sul sito Internet di Confedilizia e sui suoi canali social (Youtube, Twitter, Facebook).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#fisco
Confediliza
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU