Fs: un Frecciarossa dedicato ai 100 anni dell'Aeronautica Militare
La speciale livrea presentata a Roma Termini.
(Prima Pagina News)
Martedì 28 Marzo 2023
Roma - 28 mar 2023 (Prima Pagina News)
La speciale livrea presentata a Roma Termini.
Si è tenuta ieri, al Binario 1 della Stazione Termini di Roma, la presentazione del Frecciarossa dedicato all'Aeronautica Militare, in occasione dei 100 anni della sua fondazione.

Alla presentazione sono intervenuti l’Amministratore Delegato di Trenitalia Luigi Corradi e il Sottocapo di Stato Maggiore Aeronautica Militare, Generale Aurelio Colagrande, oltre al Presidente del Comitato Centenario dell’Aeronautica Militare, Generale Basilio Di Martino e al Capo della Comunicazione dell’Aeronautica Militare, Generale Giovanni Adamo.

"È un onore essere insieme all’Aeronautica Militare per celebrare il loro centenario. Siamo due istituzioni che lavorano per il Paese con missioni differenti di trasporto e di difesa. Abbiamo molto in comune nell’ambito dell’innovazione e della ricerca. Per il progetto di questo Frecciarossa abbiamo infatti potuto contare anche sulla scelta di materiali già sperimentati nell'aviazione", ha detto Corradi.

"Trenitalia e l’Aeronautica Militare sono unite dai valori della sicurezza e della sostenibilità. Avere un mezzo di trasporto di massa come il treno con la nostra immagine rappresenta una opportunità per celebrare questo importante anniversario insieme alle persone", ha dichiarato il Generale Colagrande.

"Eccellenze italiane insieme verso il futuro": questo il messaggio che viaggerà per il Paese e che è stato impresso sulle unità pilota del Frecciarossa che viaggerà nei prossimi due mesi lungo il territorio nazionale, da Torino a Venezia, da Milano a Salerno, arrivando anche a Reggio Calabria e Lecce.

Un messaggio itinerante a supporto degli eventi che si svolgeranno per la celebrazione dei cento anni dell’Arma Azzurra. Decine di mostre, eventi e conferenze sono infatti in programma durante tutto l'anno per raccontare la storia dell’istituzione militare e quella degli uomini e delle donne che hanno caratterizzato questo secolo al servizio dell’Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU