Genova, processo Ponte Morandi, Possetti: Mit e Presidenza Consiglio parte civile, ottima notizia
"E' un ottimo inizio".
(Prima Pagina News)
Venerdì 15 Ottobre 2021
Genova - 15 ott 2021 (Prima Pagina News)
"E' un ottimo inizio".
"Abbiamo avuto la sorpresa di sentire che il ministero delle Infrastrutture e la presidenza del Consiglio si sono costituite parte civile. Al momento ovviamente questa è un’ottima notizia, inaspettata; ci hanno detto che sembra sia una decisione pervenuta questa notte, tanto che anche un imputato che era difeso dall’avvocatura di Stato non ne aveva notizia, né lui né i suoi avvocati. Quindi hanno dovuto poi per incompatibilità rinunciare all’incarico".

Così la portavoce del Comitato in memoria delle vittime del Ponte Morandi, Egle Possetti, al termine dell'udienza preliminare tenutasi oggi a Genova.

"Questo direi che è un ottimo inizio, poi come immaginerete sono state presentate tantissime parti civili; il prossimo appuntamento sarà l’8 novembre, dovremmo avere quindi già la decisione della corte per quanto riguarda il giudice che è stato ricusato da alcune parti. Poi si procederà con l’esame delle parti civili. Se ci saranno obiezioni da parte degli degli imputati, che immagino ci saranno, si discuteranno", prosegue.

Sorpresa per l'istanza di ricusazione nei confronti del giudice? "Noi ci aspettiamo ogni genere di mossa per rallentare l’iter del processo, quindi non ci siamo spaventati più di tanto; intanto oggi è stata fatta l’udienza, si è andati avanti e quindi procediamo così", replica Possetti.

La costituzione del Mit e della Presidenza del Consiglio dei Ministri come parti civili nel processo, prosegue, "ci ha sorpreso positivamente, pensiamo che sia un atto molto importante: chiaramente se c’è lo Stato che si costituisce parte civile, tanto più questo dovrebbe far fare ragionamenti importanti anche sulla questione concessioni".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Egle Possetti
Mit
parti civili
Ponte Morandi
PPN
Presidenza del Consiglio
Prima Pagina News
processo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU