E' sempre più grave la situazione in Germania, che da diversi giorni sta facendo i conti con le alluvioni, che stanno colpendo varie aree del Paese.
Nella Bassa Sassonia la pioggia continua a cadere da diverse ore e il livello dei fiumi è aumentato in maniera notevole, amplificando il rischio di gravi inondazioni.
Molte zone della Bassa Sassonia e della città di Brema sono sotto sorveglianza costante. La situazione è ancora difficile lungo i fiumi Weser, Aller e Leine. A Lilienthal, inoltre, sono circa 100 le persone ancora sfollate per via dell'elevato livello dell'acqua.
Inoltre, il portavoce dei Vigili del Fuoco del Distretto di Verden, Dennis Koehler, ha fatto sapere che è stata istituita una riserva costituita da decine di migliaia di sacchi di sabbia, in modo da “poter reagire e intervenire rapidamente in situazioni acute”.
Sono diversi giorni che molte zone della Germania sono sott'acqua. Centinaia di servizi d'emergenza stanno provvedendo alla messa in sicurezza delle dighe e installando ulteriori barriere di protezione composte da sacchi di sabbia.
Stando a quanto fa sapere il servizio metereologico tedesco, l'allerta meteo proseguirà ancora nei prossimi giorni.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News