Germania colpita dalle alluvioni: centinaia di sfollati in Bassa Sassonia
L'allerta meteo proseguirà nei prossimi giorni.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 03 Gennaio 2024
Roma - 03 gen 2024 (Prima Pagina News)
L'allerta meteo proseguirà nei prossimi giorni.
E' sempre più grave la situazione in Germania, che da diversi giorni sta facendo i conti con le alluvioni, che stanno colpendo varie aree del Paese.

Nella Bassa Sassonia la pioggia continua a cadere da diverse ore e il livello dei fiumi è aumentato in maniera notevole, amplificando il rischio di gravi inondazioni.

Molte zone della Bassa Sassonia e della città di Brema sono sotto sorveglianza costante. La situazione è ancora difficile lungo i fiumi Weser, Aller e Leine. A Lilienthal, inoltre, sono circa 100 le persone ancora sfollate per via dell'elevato livello dell'acqua.

Inoltre, il portavoce dei Vigili del Fuoco del Distretto di Verden, Dennis Koehler, ha fatto sapere che è stata istituita una riserva costituita da decine di migliaia di sacchi di sabbia, in modo da “poter reagire e intervenire rapidamente in situazioni acute”.

Sono diversi giorni che molte zone della Germania sono sott'acqua. Centinaia di servizi d'emergenza stanno provvedendo alla messa in sicurezza delle dighe e installando ulteriori barriere di protezione composte da sacchi di sabbia.

Stando a quanto fa sapere il servizio metereologico tedesco, l'allerta meteo proseguirà ancora nei prossimi giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

alluvioni
Germania
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU