Giovani imprenditori crescono: l'esempio di Marinicol e Francesco #Tronelli e la loro #NortBeachwear
Incontro con i due giovani imprenditori romani titolari della Nort Beach wear.
(Prima Pagina News)
Domenica 07 Febbraio 2021
Roma - 07 feb 2021 (Prima Pagina News)
Incontro con i due giovani imprenditori romani titolari della Nort Beach wear.
La prima domanda che vi pongo riguarda il nome della vostra Azienda, come nasce?

Francesco: Nort è semplicemente l’anagramma del mio soprannome, Tron; sin da quando sono ragazzo tutti i miei amici mi hanno sempre chiamato così ed è l’abbreviazione del nostro cognome. Abbiamo scelto un nome che rappresentasse la nostra identità. Come mai questa passione per l’abbigliamento Beach? Francesco Tronelli: Founder nort beachwear Marinicol: sin da piccoli abbiamo sempre avuto la passione per l’abbigliamento e in particolare per il mondo beachwear. La cosa che ci affascina e ci emoziona è la realizzazione di un capo, il processo che trasforma la bozza di disegno in realtà; è un esperienza unica. Ritengo che tutto nasca dall’amore per il mare, dove i nostri genitori ci hanno fatto trascorrere gran parte delle nostre vacanze. Io mi sono laureata a Londra in design.

Siamo cresciuti in simbiosi e stare lontani per il mio periodo di studi non è stato facile. Abbiamo avuto l’idea di realizzare questo brand principalmente per avere una realtà nostra che ci potesse tenere uniti anche in futuro e per mantenere viva la nostra passione. In pochi centimetri devi esprimere un’idea, un dettaglio, uno stile.

Sia io che mio fratello abbiamo due visioni stilistiche lontane ma che riescono a convivere e a completarsi come per magia. Sono molto fiduciosa e orgogliosa della nuova collezione che presenteremo ad Aprile 2021.

Francesco: il nostro progetto fin da subito è stato quello di rilanciare il vero Made in Italy. Essendo alla nostra prima esperienza nel settore, abbiamo dedicato oltre 18 mesi a ricerche e approfondimenti, selezionando accuratamente le aziende partner, per ottenere il miglior risultato possibile al momento del lancio del brand e della prima collezione.

Dove realizzate i vostri prodotti?

Marinicol Tronelli: co-founder nort beachwear Francesco: tutta la nostra filiera produttiva è al 100% Made in Italy. Abbiamo 5 laboratori tra Campania, Puglia e Lazio.

I fornitori che abbiamo scelto sono tra i più importanti del panorama italiano. Purtroppo, come tutti, ci siamo trovati in un periodo storico particolare, ma non ci siamo persi d’animo e abbiamo riprogettato il lancio della nostra prima collezione e modificato i nostri piani di sviluppo, per adattarci alla situazione attuale. Quando è cominciata la pandemia abbiamo più volte pensato di rimandare tutto al 2021, ma poi abbiamo deciso di lanciarci in questa sfida, specialmente grazie al supporto della famiglia e dei nostri amici. Siamo stati apprezzati fin da subito nel panorama del beachwear, come dimostrato anche dall’impressionante crescita social.

Perché vi considerate una Azienda Innovativa?

Francesco: siamo alla continua ricerca di tessuti ecosostenibili, e limitiamo il più possibile l’uso della plastica. Per questo abbiamo sempre realizzato i nostri prodotti e il nostro packaging al 100% con tessuti riciclabili. Abbiamo solo questo pianeta e crediamo sia giusto rispettarlo partendo dalle piccole cose.

Bravi, tutto molto etico, non me lo aspettavo da due ragazzi così giovani, posso sapere come scegliete i vs clienti?

Marinicol: noi non abbiamo negozi, il nostro business l’abbiamo incentrato sull’online. Insieme a mio fratello abbiamo scelto di lanciarci nell’impresa digitale. Questo ci ha dato modo di arrivare in maniera più veloce a una più vasta clientela. Grazie alla forza dei Social abbiamo mantenuto costanti le nostre vendite.

Siamo partiti a maggio 2020, oggi su Instagram abbiamo raggiunto un fanbase di 25 mila utenti e il nostro sito riceve migliaia di visite ogni giorno. Francesco: insomma siamo figli di una new economy che si basa sul taglio della filiera commerciale e su pochi investimenti in strutture. Concentriamo i nostri investimenti sulla filiera produttiva e nel mondo della comunicazione sia online che offline.

Marinicol: ora stiamo per lanciare delle nuove e sorprendenti campagne pubblicitarie. Inoltre abbiamo aperto da poco il primo show room a Roma, un primo investimento per dare la possibilità alla nostra clientela di vedere e provare i prodotti prima di effettuare l’acquisto online.
Molto interessante, quindi ricapitolando, non avete negozi e ne rappresentanti, puntate tutto sui Social e passaparola giusto?

Quindi immagino che una volta che il brand acquisirà più clienti ci proporrete qualcosa che andrà oltre ai costumi giusto ?

Courtesy by Italia News Online

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