Instant Mood: Draghi in Europa ipnotizza il popolo dei follower

Boom di engagement e menzioni sui social per l'ipotesi di un ruolo di leadership UE dell'ex Presidente del Consiglio.

di Antonio Panei
Mercoledì 17 Aprile 2024
Roma - 17 apr 2024 (Prima Pagina News)

Boom di engagement e menzioni sui social per l'ipotesi di un ruolo di leadership UE dell'ex Presidente del Consiglio.

Instant Mood di Arcadia sulla reazione della Rete dopo le voci di una eventuale nomina di Draghi a Bruxelles. Per la keyword "Mario Draghi" le menzioni registrate sono state 11,2 K (engagement 41,1 K). L'ex Presidente del Consiglio è dunque al centro delle discussioni digitali in tutta Europa.

 

"Negli ultimi 7 giorni, dopo l’Italia con il 53,5% - rileva l'agenzia di comunicazione dello spin doctor Domenico Giordano - è la Francia con il 36,9%, il paese europeo dove la keyword nominativa si è posizionata con maggior frequenza nelle conversazioni digitali. Dietro Italia e Francia, con volumi di parlato meno consistenti troviamo la Spagna con il 3,6%, poi il Belgio con l’1,7% e infine la Germania con l’1%".

 

Arcadia ha analizzato anche l'andamento della keyword "Mario Draghi" relativamente a due opinionisti che, con i loro post e commenti, hanno influenzato maggiormente le discussioni digitali. "A polarizzare il dibattito sui social, sempre negli ultimi 7 giorni, commentando negativamente la notizia della possibile nomina di Mario Draghi al vertice della Commissione UE - precisa Arcadia - troviamo François Asselineau, leader nazionale dell’UPR e Alessandro Orsini, docente di Sociologia del terrorismo".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arcadia Mario Draghi UE
Arcadia spin doctor Domenico Giordano
Draghi Instant Mood
Europa Mario Draghi
PPN
Prima Pagina News
Prof. Orsini Mario Draghi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU