Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Nelle ultime ore tra gli hashtag più gettonati compare #Wordwar3. Oltre 10 milioni di menzioni globali per la keyword "Israel".
Nelle ultime ore tra gli hashtag più gettonati compare #Wordwar3. Oltre 10 milioni di menzioni globali per la keyword "Israel".
La crisi in Medioriente alimenta il dibattito digitale e terrorizza gli utenti, sempre più in ansia relativamente allo spettro di una eventuale Terza Guerra Mondiale. L'agenzia di comunicazione Arcadia ha fotografato l'andamento, nelle 24 ultime ore, di hashtag, parole chiave, emoji ed account clouds legati al conflitto in corso in quell'area. Dall'analisi dei dati della Rete emerge che, per quanto riguarda gli hashtag clouds, oltre a #Iran e #IranAttack avanza anche #Wordwar3. La keyword "Israel" fa registrare 10,5 M menzioni globali (engagement 55,9 milioni). La stessa parola chiave incassa un sentiment negativo del 94,3%.
Per quanto riguarda gli emoji clouds, "tra le bandiere nazionali utilizzate online a partire dalla keyword Israel c'è più volte quella della Palestina, a riprova - sottolinea Arcadia - di quanto l'attacco iraniano sia una conseguenza della crisi deflagrata dopo il 7 ottobre". Infine l'Instant Mood prende in considerazione gli account clouds. "Nella nuvola degli account che hanno commentato l'attacco iraniano - si legge nell'analisi di Arcadia - troviamo quello del Presidente USA @POTUS, del premier UK @RishiSunak, mentre a polarizzare di più è stato @jacksonhinklle, commentatore e influencer statunitense noto per le sue posizioni pro Putin e anti israeliane". (Fonte arcadiacom.it, tool Talkwalker, periodo di confronto: ultime 24 ore).