Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Hamas: i colloqui sulla seconda fase dell'accordo sono iniziati. Nel weekend una delegazione israeliana sarà in Qatar per la trattativa.
Hamas: i colloqui sulla seconda fase dell'accordo sono iniziati. Nel weekend una delegazione israeliana sarà in Qatar per la trattativa.
Il Ministro israeliano degli insediamenti e dei progetti nazionali Orit Strock, membro dell'ultradestra di Bezalel Smotrich, ha avvertito il premier Netanyahu, mettendolo in guardia dal proseguimento dell'accordo con Hamas.
"Se Netanyahu decide di andare in questa direzione disastrosa", allora il partito "si assicurerà che il governo non continui a esistere", ha dichiarato Strock ad Army Radio, citato dal Times of Israel, alla vigilia dell'incontro a Washington tra Netanyahu e il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Israele manderà una sua delegazione in Qatar "alla fine della settimana" con l'obiettivo di parlare di un cessate il fuoco "esteso" a Gaza, come prevede la seconda parte dell'accordo con Hamas. E' quanto ha fatto sapere l'ufficio del premier israeliano, Benjamin Netanyahu.
L'annuncio è stato diramato dopo i colloqui del premier israeliano con alti funzionari Usa. In seguito, prosegue il comunicato, Netanyahu "convocherà il Gabinetto di Sicurezza per discutere le posizioni di Israele".
Secondo quanto riferisce Haaretz, Hamas ha fatto sapere che i colloqui relativi alla seconda fase dell'accordo per il cessate il fuoco a Gaza sono iniziati.