Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Lazio: 43 aziende hanno superato le difficoltà grazie alla Onlus Imprenditore Non Sei Solo
La Onlus dal 2018 si occupa del sostegno alle imprese in difficoltà per la prevenzione dei suicidi, in Italia e nelle singole regioni dove organizza mensilmente una classe di sostegno.
(Prima Pagina News)
Lunedì 06 Novembre 2023
Roma - 06 nov 2023 (Prima Pagina News)
La Onlus dal 2018 si occupa del sostegno alle imprese in difficoltà per la prevenzione dei suicidi, in Italia e nelle singole regioni dove organizza mensilmente una classe di sostegno.

La realtà associativa di INSS, Imprenditore Non Sei Solo, è una onlus fondata nel 2018 e dedicata al supporto degli imprenditori in difficoltà grazie a una rete di grandi e piccoli imprenditori volontari che hanno scelto - gratuitamente - di sostenere, in prima persona,  le imprese in crisi, fornendo formazione sul giusto approccio manageriale e su tematiche verticali. In diverse grandi città italiane, sono presenti classi di sostegno; nel Lazio, questa è attiva Roma, dove diversi imprenditori stanno terminando, con successo, il proprio percorso.

La classe di Roma vede in attivo 43 assistiti che a oggi, dall’apertura della classe di sostegno a marzo 2023, con le loro attività salvate, hanno raggiunto un fatturato complessivo di oltre 3 milioni e un totale di 103 dipendenti salvaguardati grazie al progetto di sostegno.

Gli imprenditori volontari di INSS, che a Roma sono 20, aiutano i colleghi in difficoltà diventando soci della no profit e scelgono di partecipare a un programma di formazione imprenditoriale e sviluppo soft skills specifico per formarsi. Si tratta di un percorso ideato gratuitamente per la Onlus in collaborazione con OSM, Open Source Management, società di consulenza manageriale, una delle realtà da cui la no profit viene sostenuta e promossa. Il medesimo piano di formazione manageriale, orientato su specifiche esigenze, viene poi proposto agli assistiti dai volontari formati e certificati nel proprio percorso.

Questi imprenditori arrivano da diverse parti del Lazio e una volta al mese svolgono formazione in aula; vengono poi mantenuti i contatti diretti a distanza attraverso canali online.

Il valore per il territorio e i numeri nazionali della Onlus

La Onlus si sostiene solo grazie alle donazioni dei volontari e dei sostenitori” spiega Lara Campoli co-fondatrice e presidente di INSS. “La Onlus vive grazie all’impegno dei volontari e alle donazioni. Abbiamo la possibilità di usufruire delle donazioni del 5xMille; un aiuto concreto che ci consentirà di far crescere il progetto e renderlo più ambizioso”. 

I numeri della Onlus in Italia dal 2018 a oggi:  696 imprenditori supportati, 459 assistiti attivi nel percorso di formazione e 275 volontari in tutta Italia nelle sue 7 classi operative in varie città. Dal 2022 la Onlus ha accesso al 5Xmille, fornendo ai suoi sostenitori un nuovo strumento per finanziare il progetto e aiutarlo a crescere.  Ad oggi, il fatturato totale raggiunto dalle imprese salvate supportate da INSS è pari a oltre 32 milioni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU