Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Molte case sono state allagate, diverse persone messe in salvo dai soccorritori.
Molte case sono state allagate, diverse persone messe in salvo dai soccorritori.
Il Catanese come Valencia: è questa la scena che si è presentata stamani, a causa di una violenta ondata di maltempo. Molte auto sono state trascinate in mare dall'acqua che si è riversata per le strade, facendole diventare fiumi, molti automobilisti sono rimasti intrappolati nelle loro auto e messi in salvo dai Vigili del Fuoco.
Oltre a questo, diverse case sono state allagate e molte persone sono state tratte in salvo dai soccorritori. Al momento, non ci sarebbero dispersi.
Ad Altarello, frazione di Riposto, un fiume è esondato, invadendo il piano terra di una casa dove vivono quattro persone, di cui 2 disabili. Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco con un mezzo anfibio. Soltanto in un'altra frazione di Riposto, Torre Archirafi, si contano una trentina di interventi da parte dei pompieri.
Ad Aci Sant'Antonio, invece, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a soccorrere alcuni automobilisti bloccati in Via Aldo Moro. Sempre in quella strada, sono state soccorse anche alcune persone, bloccate in un supermercato allagato. Infine, ad Acireale, una persona è stata soccorsa in Via Rocco Chinnici, dopo che la sua abitazione si è allagata.