Marina Nalesso: “La Madonna è arrivata nella mia vita”, un racconto senza veli a Nicoletta Giorgetti per “Maria con Te”.

Marina Nalesso, volto storico della RAI e oggi Portavoce del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, si confessa “senza rete” con la giornalista di Maria con Te Nicoletta Giorgetti, e riconferma cose già spiegate abbondantemente in passato a proposito della sua fede e del suo legame profondo con il rosario che porta sempre al collo.

di Pino Nano
Giovedì 08 Dicembre 2022
Roma - 08 dic 2022 (Prima Pagina News)

Marina Nalesso, volto storico della RAI e oggi Portavoce del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, si confessa “senza rete” con la giornalista di Maria con Te Nicoletta Giorgetti, e riconferma cose già spiegate abbondantemente in passato a proposito della sua fede e del suo legame profondo con il rosario che porta sempre al collo.

«Non lo tolgo mai, proprio mai e non ho intenzione di farlo in futuro»: è risoluta Marina Nalesso, storica e amatissima conduttrice prima di Tg1 poi di Tg2, e dallo scorso 18 novembre portavoce del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, quando parla della coroncina che pende sempre dal suo collo.

Oggi ne spiega le ragioni in un’intervista esclusiva firmata da Nicoletta Giorgetti a Maria con Te, il primo settimanale mariano edito dalla San Paolo, in edicola questa settimana. 

In realtà, Marina Nalesso – scrive Nicoletta Giorgetti – “non lo ha messo via il suo rosario, che indossa con orgoglio e convinzione, e non lo fa neppure quando è stata travolta dalle polemiche, per essere andata in video proprio con quel vistoso simbolo di fede cristiana mariana. Era il 2016, conduceva il suo primo telegiornale Rai. Il rosario delle polemiche è tornato, per la verità, alla ribalta nel 2019 e, più di recente, a fine ottobre di quest’anno. Stessa storia.

Marina Nalesso si presenta al Tg2 con il suo rosario. E riparte la giostra degli attacchi, dei commenti più e meno politicizzati, ognuno dice la sua.  Dall’altra parte c’è lei. Che non arretra di un millimetro”.
La neoportavoce del ministro della Cultura risponde alle domande della giornalista di Maria con Te senza nessuna mediazione, e soprattutto senza nessun filtro.

“Non mi è mai passato per la testa, neppure per un secondo, di toglierlo o nasconderlo prima di andare in onda. Perché mai dovrei farlo? Racconta del mio amore per Maria e il figlio. Ogni tanto scoprono che porto il rosario al collo e riesplode il delirio, ma io sono assolutamente serena. La Madonna è arrivata nella mia vita di pari passo con il mio risveglio interiore. La prego spesso perché mi dia la forza di non agire d’impulso, di non replicare alle azioni degli altri, specie in circostanze di aggressività o prevaricazione”.

Dall’intervista rilasciata a Nicoletta Giorgetti emergono altri particolari che rivelano una “fede adulta” di Marina Nalesso, cresciuta in seguito a una “conversione profonda” e a “impegni di solidarietà” che vanno ben al di là della semplice esposizione di simboli cristiani. 

Compresa “la conversione al cristianesimo della sua estetista Tila Maria, d’origine albanese – racconta Marina Nalesso a Nicoletta Giorgetti – incuriosita proprio dal rosario portato al collo dalla giornalista, al cui battesimo ha fatto da madrina”. 
E poi, ancora, confida Marina Nalesso al Settimanale Mariano “Gesù mi ha presa per i capelli. Ero così disperata che avevo persino cominciato a frequentare incontri di buddisti nel tentativo di cercare lì la pace”.

Da donna a donna, senza veli, due giornaliste di grido e di valore, a tu per tu insieme, in un confronto serrato di innegabile effetto mediatico e di grande impatto emozionale, anche perché la Nalesso non concede mai interviste di taglio privato, tantomeno riguardanti la sua spiritualità.

Un’intervista, insomma, quella in edicola oggi sul settimanale paolino, che farà molto discutere, forte, diretta, per certi versi anche coraggiosa, ma questa è la nuova portavoce di Gennaro Sangiuliano, una personalità che le cose che pensa non le manda a dire.

In questo, straordinaria protagonista del mondo della comunicazione.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Edizioni San Paolo
Maria Con Te
Marina Nalesso
Nicoletta Giorgetti
PPN
Prima Pagina News
Vaticano

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU