Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
MEF, bond in dollari USA: i risultati della riapertura
La nota del dicastero.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 17 Novembre 2021
Roma - 17 nov 2021 (Prima Pagina News)
La nota del dicastero.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica i risultati della riapertura via sindacato del titolo a 30 anni, denominato in dollari USA, formato SEC-Registered Global. Il titolo, emesso per la prima volta lo scorso 27 aprile 2021, ha scadenza 6 maggio 2051 e tasso cedolare 3,875% pagato in due semestralità (ISIN US465410CC03).

L’importo della riapertura è stato pari a 1 miliardo di dollari. Il titolo è stato collocato al prezzo di 104,966%, corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione del 3,60% in dollari USA.

Il regolamento dell’operazione è fissato per il 24 novembre 2021. Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato, costituito da tre lead manager, BNP Paribas, Citigroup Global Markets Europe AG e HSBC Continental Europe.

Gli altri Specialisti in titoli di Stato italiani partecipano in qualità di co-lead manager. I proventi derivanti dall’emissione potranno essere impiegati dall’emittente per necessità generali, ivi incluse finalità di gestione del debito. Con successivo comunicato del Ministero dell’Economia e delle Finanze sarà specificata la composizione della domanda.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

bond in dollari
MEF
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU