Meteo: domani mattinata serena su tutta la penisola, instabilità nel pomeriggio al Nord e al Centro
A Roma tempo stabile per tutta la giornata con cieli sereni o al più poco nuvolosi si al mattino che al pomeriggio.
(Prima Pagina News)
Lunedì 20 Giugno 2022
Roma - 20 giu 2022 (Prima Pagina News)
A Roma tempo stabile per tutta la giornata con cieli sereni o al più poco nuvolosi si al mattino che al pomeriggio.
Sarà una mattinata in prevalenza serena, quella di domani, tranne che per le coste della Toscana, dove sono previsti addensamenti, e la Sardegna, dove è attesa nuvolosità irregolare, mentre nel pomeriggio è attesa instabilità al Nord. E' quanto prevede il Centro Meteo Italiano.

A Roma si prevede tempo stabile per tutta la giornata con cieli sereni o al più poco nuvolosi si al mattino che al pomeriggio. Asciutto anche in serata con ampie schiarite. Temperature comprese tra +17°C e +34°C. Per quanto riguarda il Lazio, è attesa una giornata all'insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi, specie sui settori costieri al mattino. Nessuna variazione nelle ore serali con ampie schiarite ovunque.

A livello nazionale, nel Nord si prevedono al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane sui settori Alpini, con acquazzoni e temporali localmente anche intensi. In serata ancora precipitazioni, in sconfinamento sulle zone di pianura; asciutto su Liguria, Emilia Romagna e coste del Veneto.

Al Centro, cieli del tutto sereni al mattino, qualche addensamento sulle coste della Toscana. Al pomeriggio insiste la nuvolosità sui medesimi settori, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con velature in transito su tutti i settori.

Al Sud e sulle Isole, infine, ampi spazi di sereni al mattino, eccetto nuvolosità irregolare attesa sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo del tutto asciutto. Stabilità diffusa in serata, con nuvolosità assente su tutto il meridione.

Temperature minime e massime stazionarie o in aumento su tutta la penisola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Centro Meteo Italiano
Italia
meteo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU