Milano: donna muore dopo suo matrimonio all'Ospedale Niguarda
La donna era ricoverata all'hospice "Il Tulipano". L'Ospedale: "Eventi come questo ci spingono a proseguire con sempre maggiore professionalità e umanità il nostro lavoro".
(Prima Pagina News)
Venerdì 22 Aprile 2022
Milano - 22 apr 2022 (Prima Pagina News)
La donna era ricoverata all'hospice "Il Tulipano". L'Ospedale: "Eventi come questo ci spingono a proseguire con sempre maggiore professionalità e umanità il nostro lavoro".
Come tante coppie, anche Laura e Andrea avevano deciso di sposarsi, ma, purtroppo, la loro storia presenta una differenza rispetto al solito copione: la donna, infatti, era ricoverata all'hospice "Il Tulipano" dell'Ospedale Niguarda di Milano, ed è deceduta qualche giorno dopo la celebrazione.

I familiari, insieme con il Niguarda, hanno voluto renderle omaggio condividendo le foto del matrimonio, dove lei, vestita da sposa, era con suo marito, visibilmente emozionato nonostante la mascherina in volto.

"Ancora una volta la cura prestata alle persone - pazienti e familiari - affidate al nostro Hospice "Il Tulipano", ci ha portato a celebrare l'amore, in questo caso - si legge sui social dell'ospedale - quello tra Laura ed Andrea che hanno scelto di unirsi in matrimonio. È sempre un momento molto emozionante, che coinvolge l'intera équipe, volontari compresi. Un momento nel quale tutto lo staff si sente 'privilegiato' nel poter accompagnare, anche se con un fondo di tristezza, tappe significative della vita dei nostri pazienti", ha scritto sui social lo staff del "Tulipano".

"Eventi come questo ci spingono a proseguire con sempre maggiore professionalità e umanità il nostro lavoro. Sempre più siamo convinti che curare una malattia sia perdente, se non si prende a cuore la cura della persona nella sua globalità. Questo sempre, non solo in cure palliative o in fase di terminalità", ha proseguito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

donna morta
Il Tulipano
matrimonio
Milano
Ospedale Niguarda
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU