Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Donatella Versace resterà nella maison fondata dal fratello Gianni come Chief Brand Ambassador.
Donatella Versace resterà nella maison fondata dal fratello Gianni come Chief Brand Ambassador.
L'ex designer di Miu Miu Dario Vitale è stato scelto come nuovo Direttore Creativo di Versace, in sostituzione di Donatella Versace, che rimane nella maison fondata da suo fratello Gianni, in qualità di Chief Brand Ambassador.
In questo nuovo ruolo, fanno sapere la maison e Capri Holdings in una nota, l'iconica designer si occuperà del sostegno alle iniziative filantropiche e benefiche della maison e sarà anche advocate del brand a livello globale.
"Resterò la più appassionata supporter di Versace, che è nel mio Dna e sempre nel mio cuore", ha scritto Donatella Versace, lasciando il posto di direttore creativo (da lei occupato fin dal 1997, anno in cui suo fratello Gianni fu ucciso, ndr) a Vitale.
"Sostenere la prossima generazione di designer è sempre stato importante per me. Sono entusiasta che Dario Vitale si unisca a noi e non vedo l'ora di guardare Versace attraverso nuovi occhi", ha aggiunto.
"Voglio ringraziare il mio incredibile team di design e tutti i dipendenti di Versace con cui ho avuto il privilegio di lavorare per oltre tre decenni. È stato il più grande onore della mia vita portare avanti l'eredità di mio fratello Gianni. Lui era il vero genio, ma spero - ha concluso - di avere un po' del suo spirito e della sua tenacia".