Moto Gp: Marc Marquez campione del Mondo a Motegi

Lo spagnolo per la settima volta in carriera campione del mondo. Il trionfo a Motegi lo incorona per il terzo anno consecutivo.

(Prima Pagina News)
Domenica 21 Ottobre 2018
21 ott 2018 (Prima Pagina News)

Lo spagnolo per la settima volta in carriera campione del mondo. Il trionfo a Motegi lo incorona per il terzo anno consecutivo.

Terza volta consecutiva, settima in carriera tra tutte le cilindrate, per un ragazzo di appena 25 anni. Marc Marquez non risparmia niente e nessuno, trionfa a Motegi e si laurea per la quinta volta campione del mondo in Moto Gp. Lo spagnolo sale sul gradino più alto del podio anche a Motegi, dove approfitta di una caduta al penultimo giro di Dovizioso per portarsi a casa il titolo iridato. Crutchlow e Rins completano il podio, con Valentino Rossi che si piazza in quarta posizione.

Un campionato di Moto Gp senza storia quello di quest'anno, iniziato con le "sportellate" in Argentina, dove Marquez venne anche punito per una condotta di gara troppo aggressiva, e concluso oggi in Giappone con il campionato del Mondo. Niente hanno potuto i rivali dello spagnolo: Rossi ha tenuto botta finché ha potuto, poi i problemi della Yamaha hanno contribuito al crollo sportivo. Dovizioso, che nella passata stagione si giocò il titolo sino all'ultima gara, non è riuscito quest'anno a impensierire più di tanto il Cabroncito.

Le ultime gare, a questo punto, saranno una passerella per il confermato campione mondiale di Moto Gp.

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU