Musica: per il soprano Dominika Zamara un nuovo disco e una mini tournée
Il disco, intitolato "Mauro Giuliani Gold Edition For Soprano and Guitar Op. 39 & Op. 95", è uscito a gennaio.
(Prima Pagina News)
Martedì 16 Marzo 2021
Torino - 16 mar 2021 (Prima Pagina News)
Il disco, intitolato "Mauro Giuliani Gold Edition For Soprano and Guitar Op. 39 & Op. 95", è uscito a gennaio.
Musica: per il soprano Dominika Zamara un nuovo disco e una mini tournée
Guarda la fotogallery
Il soprano Dominika Zamara torna sul mercato discografico con un nuovo lavoro, un omaggio al compositore di Bisceglie Mauro Giuliani, al secolo Mauro Giuseppe Sergio Pantaleo Giuliani (1789-1821), noto per i suoi componimenti per chitarra classica, per i concerti per chitarra e orchestra e per le opere per chitarra e voce.

Per questo disco, intitolato "Mauro Giuliani Gold Edition For Soprano and Guitar Op. 39 & Op. 95" e uscito a gennaio su etichetta Elegia Classics, il soprano esegue le Sei Cavatine Op. 39 e le Sei Ariette Op. 95, opere per chitarra e voce su poesie di Pietro Metastasio, accompagnata dal Maestro Amedeo Carrocci.

"Il presente lavoro - ha dichiarato Dominika Zamara - prende ispirazione nelle linee di canto. Giuliani anticipò il Bel Canto e eseguire queste perle per me è un’emozione, specie nei testi di Metastasio diventa una esperienza onirica".

La cantante, inoltre, tornerà ad esibirsi dal vivo in due recital di musica sacra, in programma il 27 e 28 marzo in Svizzera, a La Chaux-des-Fonds e alla Cattedrale di Losanna, in cui canterà arie di Vivaldi, Bach e Mozart, accompagnata dall'organista Lorenzo Zaggia.

A questi concerti, che saranno accessibili ad un pubblico limitato, farà seguito un'esibizione in diretta streaming da Torino per il Virtual Music Festival di Dallas, in coppia con il Maestro Ippazio Ettore Ponzetta, in programma dal 14 al 16 maggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Amedeo Carrocci
Dominika Zamara
live
Mauro Giuliani Gold Edition For Soprano and Guitar Op. 39 & Op. 95
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU