Omicidio Muggia, il padre: "Lei aveva detto che l'avrebbe ucciso, perché le è stato permesso di vederlo da sola?"

L'uomo ha parlato con il parroco: "Sono completamente devastato".

(Prima Pagina News)
Venerdì 14 Novembre 2025
Trieste - 14 nov 2025 (Prima Pagina News)

L'uomo ha parlato con il parroco: "Sono completamente devastato".

"O Giovanni rimane con me, oppure io sono disposta ad uccidere il bambino, a uccidere me, buttandomi nel mare, e a uccidere anche Paolo". E' quanto ha detto Olena Stasiuk ai servizi sociali l'11 luglio 2018, quando le era stato prospettata la possibilità dell'affido esclusivo al padre di suo figlio Giovanni, di 9 anni, ucciso da lei stessa due sere fa a Muggia, nel Triestino.

Lo ha raccontato, a Sky Tg 24, l'avvocato del papà, Gigliola Bridda.

"Io sono preoccupato per l'incolumità di mio figlio - ha detto l'uomo, secondo quanto registrato negli atti dell'epoca - Sono preoccupato per la sua integrità. La mia ex moglie può arrivare a ucciderlo. Perché ho visto quello che capitava a casa".

Ho "il grande rammarico legato al fatto che alla madre sia stato consentito di vedere il bambino senza protezione", ha detto l'uomo, secondo quanto fa sapere il parroco di Muggia, don Andrea Destradi. "Sono completamente devastato", ha aggiunto, parlando con il sacerdote. Il parroco, che è in costante contatto con l'uomo, ha detto che lui ha un sentimento di "grande rammarico" da quando, due sere fa, suo figlio è stato sgozzato a morte dalla madre.

Il bimbo era da solo con lei, in uno degli incontri che, per la prima volta, si svolgevano senza la presenza di terzi. In precedenza, la 55enne avrebbe anche cercato di strangolare il bambino, causandogli qualche livido che, refertato, era stato giudicato guaribile in tre giorni, secondo quanto riferiscono i quotidiani di oggi.

Stando alla documentazione in possesso al Piccolo di Trieste, l'ambiente matrimoniale era burrascoso: la convivenza era già finita quando il bambino era nato. "Ricordati bene che se io muoio anche Giovanni muore con me! E non pensare che io stia scherzando", sarebbe stata una delle minacce che la donna avrebbe rivolto all'ex marito.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Muggia
omicidio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU