Rai: "Viva Rai 2!", prima settimana con grandi ascolti, oltre 1 mln di spettatori in media
Rispetto al debutto della settimana 5-9 dicembre 2022 gli ascoltatori sono aumentati del 74% con il 6,4 % in più di share.
(Prima Pagina News)
Martedì 14 Novembre 2023
Roma - 14 nov 2023 (Prima Pagina News)
Rispetto al debutto della settimana 5-9 dicembre 2022 gli ascoltatori sono aumentati del 74% con il 6,4 % in più di share.
Grandissimo successo del debutto di "Viva Rai 2!" . Nella prima settimana il programma di Fiorello ha registrato 1.050.000 di ascolto medio con il 20,1% di share e circa 3,8 milioni di contatti.

Rispetto al debutto della settimana 5-9 dicembre 2022 gli ascoltatori sono aumentati del 74% con il 6,4 % in più di share. Nella fascia di messa in onda del programma Rai 2 è stato il canale più seguito in Italia in tutti e 5 i giorni di messa in onda. Il profilo è estremamente interessante sia dal punto di vista editoriale che commerciale, difatti la share sale al 27,8% sul target 15-24 anni, al 25,3% sugli uomini 25-34 anni e al 27,7 sui laureati.

"Viva Rai 2!" sta facendo cambiare le abitudini al pubblico italiano: durante la messa in onda del programma, mediamente nella settimana, si sono registrate 525.000 persone in più davanti alla televisione rispetto alla stessa fascia oraria di quella precedente. E chi non l’ha potuto vedere in televisione ha usato RaiPlay dove il programma ha registrato il 58% in più in termini di ascolto in live streaming mentre le ore di tempo speso sul contenuto on demand sono state pari a 437.000, in crescita del 4% verso la prima edizione.

Disponibile anche la replica su Rai 1 che nonostante l’ora tarda di programmazione (terza serata) ha ottenuto una share dell’8,2%, in incremento rispetto al 2022, con 231.000 telespettatori medi.

Anche su RaiPlay Sound si è registrato un incremento tra le 7 e le 8 del mattino del 10% dell’ascolto di Radio 2 e del 200% dell’ascolto di Rai Radio Tutta Italiana grazie alla trasmissione di "Viva Rai 2!" .

Il programma ha letteralmente invaso le piattaforme social con oltre 655.000 interazioni (+107%) su Instagram, Facebook e X , ovvero oltre il doppio di quelle registrate al debutto del 2022. La fruizione principale avviene sul grande schermo sia in lineare, che in live streaming che in VOD, a seguire lo smartphone a testimonianza che Fiorello non lo si può perdere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU