Violenze Torino shock: "Politici condannate o ci scapperà il morto", l'allarme ES Polizia

Immagini agghiaccianti da Torino: violenze organizzate e inaudite. Segretario ES Polizia tuona contro politici: condanna immediata senza se e senza ma, o rischiamo morti tra agenti. Diritto di manifestare non giustifica delinquenza.

(Prima Pagina News)
Domenica 01 Febbraio 2026
Roma - 01 feb 2026 (Prima Pagina News)

Immagini agghiaccianti da Torino: violenze organizzate e inaudite. Segretario ES Polizia tuona contro politici: condanna immediata senza se e senza ma, o rischiamo morti tra agenti. Diritto di manifestare non giustifica delinquenza.

Le immagini delle violenze scoppiate a Torino parlano da sole: atti di furia collettiva, organizzati con precisione militare, che non ammettono giustificazioni. Gruppi di delinquenti hanno trasformato una manifestazione in un campo di battaglia, colpendo senza pietà e mettendo a rischio vite umane. Nessuna attenuante per chi semina terrore urbano, con scontri che hanno coinvolto anche le forze dell'ordine.

Vincenzo Chianese, Segretario generale di ES Polizia, lancia un monito inequivocabile: tutte le forze politiche, locali e nazionali, devono condannare all'unisono questi episodi, senza sfumature o cavilli. "Si tratta di delinquenti puri", sottolinea, avvertendo che il silenzio o le giustificazioni equivoche minano il sacrosanto diritto di manifestare pacificamente e, soprattutto, quello dei servitori dello Stato di tornare a casa sani e salvi.

Il pericolo è concreto: se i politici non reagiranno con fermezza, il diritto dei poliziotti di operare senza temere per la vita – né per i loro cari che li attendono a casa – verrà compromesso. "Prima o poi ci scapperà il morto", avverte Chianese, dipingendo uno scenario tragico dove l'assenza di condanne unite lascia campo libero alla violenza. Le forze dell'ordine, in prima linea, meritano supporto totale per garantire ordine pubblico e sicurezza.

Questi eventi a Torino non sono isolati, ma un campanello d'allarme per l'Italia intera. Serve una reazione corale per isolare i violenti, tutelare i manifestanti pacifici e proteggere chi indossa la divisa. Ignorare l'appello significa avallare il caos, con conseguenze potenzialmente letali.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#ESPolizia
#SicurezzaAgenti
PPN
Prima Pagina News
Vincenzo Chianese