Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 3 AGOSTO 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Lunedì 03 Agosto 2020
Roma - 03 ago 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Virus e regole, lite tra governo e regioni sui distanziamenti, migranti, inaugurazione ponte s. Giorgio a Genova, nuovo decreto di agosto. Ecco alcuni tra i temi di apertura delle prime pagine dei quotidiani oggi. Politica interna: botta e risposta tra Conte e Salvini, destra premiata dai sondaggi, Di Maio propone il taglio dei parlamentari al Pd.

Sul Resto del Carlino nel taglio centrale “Abbiamo il farmaco anti Covid, un anticorpo iniettabile" lo annuncia Rino Ruoppoli luminare della ricerca medica. “Treni, aerei, bus, il caos delle regole" il titolo di apertura.

“La babele dei decreti aiuta il virus" di Gabriele Cane'.

Sul Foglio “Viaggio al centro della pandemia" di Enrico Bucci. “Strappo sui treni Governo regioni. Conte: prudenza" l'apertura del Corriere della Sera che pubblica gli interventi di Sabino Cassese “Le riforme senza costi" e di Ilaria Capua “Le cautele necessarie”.

Sulla Stampa “Decreto agosto ecco il bonus consumi" nuovo pacchetto da 2-3 mld per il dopo vacanze. Pronte le richieste dei ministeri per il recovery fund. “I sussidi non sono riforme" di Stefano Lepri. Nel taglio basso “Il cemento che minaccia i tesori della Sardegna" di Mario Tozzi.

“Salvini allontana la Lega dal nord" apre invece Repubblica. Domani nasce il partito nazionale. Giorgia Meloni in ascesa. Editoriale di Ezio Mauro “Ora si apre la corsa per il nuovo capo". “FDI, la destra di opposizione" di Ilvo Diamanti.

“ Parte l'Europa della Difesa ma l'Italia arranca" nel taglio basso con “Quanto è lontana Bruxelles da Hong Kong". “Mi indagheranno per troppi consensi" apre Libero con le parole di Giorgia Meloni che secondo i sondaggi sarebbe balzata a quota 18%. Italia Oggi. “Libertà d'impresa ko" e “Il rating antidoto al credit crunch per le piccole imprese".

Infine il Sole24ore. “Zero contributi e nuova cassa" qualche anticipazione sulle misure del nuovo decreto di agosto.

E poi “Professionisti in carica per il 110%”. A tutta pagina il Secolo XIX con l'omaggio alle vittime di 2 anni fa e le testimonianze di chi ha ricostruito il Ponte di Genova. Stasera l'inaugurazione con il Capo dello Stato, le frecce tricolori, nave Vespucci illuminata a festa.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU