Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La vicesindaco Maria Rita Vergani le ha fatto visita alla Rsa di Lainate dove ora vive.
La vicesindaco Maria Rita Vergani le ha fatto visita alla Rsa di Lainate dove ora vive.
La signora Lina Antonini ha compiuto oggi, 9 settembre 2024, la veneranda età di cento anni.
A portarle gli auguri del Sindaco Andrea Orlandi e di tutta la cittadinanza di Rho (Mi) è stata la Vicesindaco Maria Rita Vergani, insieme con la consigliera comunale Monica Varasi.
La signora Lina è stata festeggiata alla Rsa di Lainate, dove vive da due anni e tre mesi. Con lei i figli Angela e Alberto Piancatelli: la famiglia, che risiede a Rho, è alquanto numerosa, Angela ha tre figli e undici nipoti, Alberto due figli e cinque nipoti. Così nonna Lina è bisnonna di ben sedici ragazzi.
Nata nelle Marche, a Castelraimondo in provincia di Macerata, il 9 settembre 1924, è emigrata a Milano nel 1964 con il marito Giulio Piancatelli, venuto a mancare 23 anni fa. Quando, nel 1970, la primogenita si è sposata ed è venuta ad abitare a Rho, anche Lina e il marito si sono trasferiti in città. Lina si è sempre occupata della famiglia e ha investito molto tempo nel cucito e nel ricamo.
Oggi i parenti le hanno organizzato una bella festa e la Vicesindaco Vergani le ha donato a nome del Comune un mazzo di fiori, mentre il Sindaco Andrea Orlandi le ha fatto pervenire il suo biglietto di auguri a nome di tutti i rhodensi.