Roma, "Mondo di Mezzo": entro stasera la sentenza della Cassazione per Buzzi e Carminati
L'ex Nar ha presenziato all'udienza. Confermate le condanne richieste dalla Pg.
(Prima Pagina News)
Giovedì 29 Settembre 2022
Roma - 29 set 2022 (Prima Pagina News)
L'ex Nar ha presenziato all'udienza. Confermate le condanne richieste dalla Pg.
Arriverà entro stasera la sentenza della Corte di Cassazione relativa al caso "Mondo di Mezzo", che vede come imputati l'ex ras delle cooperative Salvatore Buzzi e l'ex militante dei Nar Massimo Carminati, che stamani ha presenziato all'udienza, svoltasi di fronte ai giudici della Seconda Sezione Penale.

Nel corso dell'udienza, la Procuratrice Generale della Cassazione, ha confermato le richieste da lei stessa formulate nella requisitoria scritta in occasione del dibattimento odierno: è stata chiesta la conferma delle condanne a 10 anni per Carminati e 12 anni e 10 mesi per Buzzi, stabilite durante il processo d'appello bis.

A settembre del 2018, il primo processo d'appello ha stabilito di condannare Buzzi a 18 anni e 4 mesi e Carminati a 14 anni e 6 mesi. Entrambi hanno avuto l'aggravante della mafia, caduta a ottobre del 2019 in Cassazione. Poi, il secondo processo d'appello ha rivisto le pene.

La Procuratrice Generale, inoltre, ha chiesto ai giudici della Seconda Sezione Penale di emanare la dichiarazione di inammissibilità per quanto riguarda i ricorsi presentati dai due imputati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU