Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Migliorano le condizioni dell'agente.
Migliorano le condizioni dell'agente.
Il Procuratore aggiunto di Roma, Giuseppe Cascini, ha aperto un'indagine con le ipotesi di reato di lesioni gravissime e guida in stato d’ebbrezza, in seguito all'incidente stradale avvenuto mercoledì pomeriggio lungo Via Tiburtina, in cui è rimasto ferito il vigile Daniele Virgili, un 25enne, per il quale si è resa necessaria l'amputazione della gamba sinistra all'Ospedale San Camillo.
A investire Virgili è stato un carabiniere libero dal servizio, risultato positivo all'alcoltest, con un tasso alcolemico pari a 1.90, cioè circa 4 volte oltre il limite legalmente consentito. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, installate all'altezza del ponte che collega Via Tiburtina con il Grande Raccordo Anulare, dove i vigili investiti si erano recati per i rilievi di un incidente, sono state acquisite dalla Polizia Stradale, che sta indagando sull'accaduto.
Secondo quanto fanno sapere fonti sanitarie del San Camillo, dato il miglioramento clinico, la sedazione e la ventilazione meccanica per l'agente sono state sospese. Il 25enne è sveglio e riesce a relazionarsi con la famiglia, inoltre il decorso clinico della gamba operata è regolare. Le sue condizioni, però, restano gravi e la prognosi è ancora riservata.