Shanghai chiude le scuole, il potente tifone sta per colpire il territorio cinese
Le Autorità delle zone costiere hanno cancellato voli e sospeso le lezioni, chiudendo temporaneamente le scuole, è in arrivo il potente tifone Chanthu.
di Francesco Tortora
Lunedì 13 Settembre 2021
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 13 set 2021 (Prima Pagina News)
Le Autorità delle zone costiere hanno cancellato voli e sospeso le lezioni, chiudendo temporaneamente le scuole, è in arrivo il potente tifone Chanthu.
Le autorità di Shanghai e delle regioni costiere limitrofe hanno cancellato i voli e sospeso scuole, metropolitane e treni mentre il tifone Chanthu si avvicinava alla Cina dopo aver colpito con potenti scrosci d’acqua e vento Taiwan, anche se ha causato pochi danni.

La tempesta, con venti di oltre 170 km/h vicino al suo occhio, è stata declassata da un super tifone a un forte tifone nella serata di ieri e si prevede che si indebolirà gradualmente, hanno detto le autorità della città di Shanghai in un post sul loro account WeChat ufficiale. Ma si prevedeva comunque che avrebbe portato forti venti e forti piogge nelle regioni costiere.

La provincia di Zhejiang, vicino a Shanghai, nella giornata di ieri ha alzato la risposta di emergenza al massimo livello, chiudendo le scuole e sospendendo i voli e i servizi ferroviari in alcune città, secondo quanto riportato dal servizio di notizie ufficiale Xinhua. Zhejiang ha anche emesso allarmi rossi per inondazioni improvvise in nove distretti.

Il porto di Ningbo, il secondo hub per il trasporto di container più grande della Cina dopo Shanghai, ha sospeso le operazioni da domenica a mezzogiorno.

Il porto si è appena ripreso da una congestione portuale durata settimane, a seguito del tifone In-Fa a fine luglio e della chiusura del terminal legata al COVID-19 a metà agosto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

chiusura scuole
Cina
PPN
Prima Pagina News
Shanghai
tifone Chanthu

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU