Usa, Chicago: spari nel corso della parata del 4 luglio, almeno 5 persone uccise
16 i feriti. La polizia sta perlustrando la zona di Highland Park, alla periferia nord della città, per cercare il killer.
(Prima Pagina News)
Lunedì 04 Luglio 2022
Roma - 04 lug 2022 (Prima Pagina News)
16 i feriti. La polizia sta perlustrando la zona di Highland Park, alla periferia nord della città, per cercare il killer.
Almeno cinque persone sono rimaste uccise e 16 ferite durante una sparatoria avvenuta ad Highland Park, periferia della zona nord di Chicago, negli Stati Uniti, mentre si stava svolgendo la parata del 4 luglio.

Stando a quanto riferiscono i media locali, al momento la Polizia sta perlustrando la zona per cercare l'autore della strage e ha diramato un avviso per gli abitanti, affinchè non si avvicinino all'area dove si è verificata la sparatoria. "Non è sicuro qui, tornate a casa", hanno detto i poliziotti a tutti quelli che stavano prendendo parte alla parata. Sul posto è presente anche l'Fbi, per collaborare alle ricerche.

"All'inizio pensavo fossero i fuochi d'artificio, non avevo capito che fossero spari. Poi ho iniziato a vedere gente insanguinata che urlava e scappava e allora ho capito. E' stato orribile", ha riferito una testimone alla Cnn.

"Era una scena caotica. Ho provato a chiamare la mia famiglia e ho scoperto che si erano rifugiati all'interno di un edificio vicino al percorso", ha riferito un altro testimone che si stava recando alla parata con la sua automobile e, all'inizio della sparatoria, ha visto persone in fuga da tutte le parti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

4 luglio
Chicago
parata
PPN
Prima Pagina News
sparatoria

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU