Eleonora Daniele da 10 anni racconta l’Italia, ora “Storie Italiane” anche di sera.
Storie Italiane tradizionalmente da dieci anni va in onda da lunedì al venerdì alle 9.50 su Rai 1, e ora la trasmissione avrà anche una finestra serale, segno del grande successo della conduttrice RAI.
di Maurizio Pizzuto
Sabato 04 Febbraio 2023
Roma - 04 feb 2023 (Prima Pagina News)
Storie Italiane tradizionalmente da dieci anni va in onda da lunedì al venerdì alle 9.50 su Rai 1, e ora la trasmissione avrà anche una finestra serale, segno del grande successo della conduttrice RAI.

Ora anche di sera“Storie Italiane”...Storie di sera,  con le grandi inchieste che hanno caratterizzato le scorse stagioni. Eleonora Daniele festeggerà un importante traguardo, sarà questa infatti la decima edizione che la vede al timone del programma. Saranno molte le finestre aperte sull’attualità, casi di cronaca e tematiche sociali, seguite con grande minuzia e attenzione, nel rispetto dei valori del servizio pubblico.

Il programma si è andato sviluppando quindi in due parti principali. La prima parte legata alla stretta informazione, mentre la seconda mirata all’approfondimento di temi come la disabilità, emergenza abitativa, lotta alla violenza sulle donne, verso il mondo dell’infanzia e la tutela dei più deboli.

E’ sempre stata prevista infine una ulteriore pagina dedicata ad una intervista faccia a faccia con un protagonista di una storia di stretta attualità oppure con un personaggio noto dello spettacolo.

Un format ricco di contenuti destinati ad un pubblico che in tanti anni ha dimostrato grande affezione al programma, con al centro una Elronora Daniele bravissima, impeccabile, sobria, informatissima e perfetta nel suo ruolo di padrona della mattinata di RAI UNO.

Eleonora Daniele si riconferma dunque star della rete ammiraglia della RAI, ma la sua storia in RAI è costellata di successi e di traguardi importanti. Dopo numerose partecipazioni a real tv e show televisivi, nel 2002 Eleonora Daniele approda come attrice nel mondo della fiction con “La Squadra”, su Rai Tre.

Nel 2003 è la volta di “Un posto al sole” mentre, nello stesso anno, conduce lo speciale di Rai 2 “L’Italia dei porti”.

Nel 2004 entra a far parte del cast di “Uno mattina estate”, dove conduce settimanalmente una rubrica dedicata alla storia della fiction televisiva.Il 2004 è anche l’anno del cinema e del teatro. Partecipa infatti al film dei fratelli Vanzina “Barzellette” e recita in “Rondone e Rondinella” di Luigi Pirandello.Dall’autunno del 2004 è conduttrice di Uno mattina, insieme a Luca Giurato.

Eleonora Daniele ha presentato e condotto, inoltre, molteplici serate televisive. Nell’estate del 2005 ha presentato il premio “Charlot”, la serata “Italiani nel mondo”, il premio “Latina” ed il premio “Valle/villa Giulia” per Rai Uno.

Nell’inverno del 2005 e la mattina di Natale 2006 è stata protagonista della conduzione della “Mattina di Natale dell’Antoniano” per Rai Uno, mentre l’estate 2007 ha presentato il Premio Braille, sempre per una serata firmata Rai Uno. Nel 2007 conduce con Massimo Giletti il concorso di Miss Italia nel mondo 2007.

Nel 2008 / 2009 conduce Ciak... si canta! Nel 2005 è stata alla conduzione di Uno Mattina e, per il secondo anno, al timone del programma insieme a Michele Cucuzza.

Da lunedi sera dunque la nuova avventura di Eleonora Daniele a cui la direzione e la redazione tutta  di Prima Pagina News augura il meglio possibile. 

In bocca al lupo collega Eleonora D
aniele.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#raiuno
Eleonora Daniele
PPN
Prima Pagina News
Storie Italiane
Storie italiane di sera

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU