+++ Biden a Putin: "Sosteniamo Kiev contro l'aggressione della Russia in Ucraina" +++
Presidente Usa sente anche il segretario della Nato.
(Prima Pagina News)
Martedì 26 Gennaio 2021
Roma - 26 gen 2021 (Prima Pagina News)
Presidente Usa sente anche il segretario della Nato.
Il presidente americano Joe Biden ha chiamato, poche ore fa, il suo omologo russo Vladimir Putin. Lo riferisce la portavoce, del numero uno di Washington, Jen Psaki. Molti i temi al centro del colloquio tra cui il rinnovo del trattato Start per la riduzione delle armi nucleari tra le due superpotenze, le interferenze del Cremlino sulle elezioni Usa denunciate più volte dagli Stati Uniti, la questione dei cyber attacchi che questi ultimi ritengono di aver subito dalla nazione dello Zar, la crisi in Ucraina, sottolineando il proprio impegno a sostenere Kiev contro "l'aggressione russa" .

Si è parlato anche delle presunte “taglie”, cioè il denaro che avrebbe dato Mosca, ad organizzazioni terroristiche, per ogni soldato del pentagono ucciso in Afghanistan.

Il capo della Casa Bianca – si apprende inoltre da una nota diffusa dalla residenza di Pennsylvania Avenue 1600 – ha sentito poi anche il segretario generale della Nato. Ha ribadito a Jen Stoltenberg – secondo quanto si legge nel comunicato – l’impegno a consultarsi e a lavorare con gli alleati “su una serie di preoccupazioni comuni legate alla sicurezza”. Il riferimento riguarda, in particolare, le situazioni delicate in Afghanistan, in Iraq e in Russia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Stati Uniti
trattato armi atomiche
Vladimir Putin

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU