#Covid-19, da lunedì 5 Regioni arancioni
Sono Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Calabria e Sicilia. Il resto della Penisola dall'11 al 15 gennaio giallo.
(Prima Pagina News)
Venerdì 08 Gennaio 2021
Roma - 08 gen 2021 (Prima Pagina News)
Sono Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Calabria e Sicilia. Il resto della Penisola dall'11 al 15 gennaio giallo.
Da lunedì solo cinque regioni rimarranno arancioni: Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Calabria e Sicilia. Il resto della Penisola sarà giallo. Questo fino al 15 gennaio. Poi però il rischio di finire in zona rossa o arancione è molto alto per mezza Italia. Il ministro della Salute ha firmato l'ordinanza che entrerà in vigore l'11 gennaio.


Intanto, lo ricordiamo, sabato e domenica l'intero Paese diventerà arancione con le consuete limitazioni e l'obbligo dell'autocertiicazione per chi esce di casa per gli spostamenti consentiti. "Questa settimana - si legge in una nota della cabina di regia - si osserva un peggioramento generale della situazione epidemiologica. L’incidenza a 14 giorni torna a crescere dopo alcune settimane di decrescita, aumenta anche l’impatto della pandemia sui servizi assistenziali.


L'epidemia si trova in una fase delicata che sembra preludere ad un nuovo rapido aumento nel numero di casi nelle prossime settimane, qualora non venissero definite ed implementate rigorosamente misure di mitigazione più stringenti". La situazione peggiore in Lombardia e Veneto, la migliore in Toscana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#covid-19
PPN
Prima Pagina News
regioni

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU