#Covid-19, Matteo Salvini: "Ascoltiamo scienza, tamponi a domicilio, cure a domicilio, potenziamento del trasporto pubblico"
"Da chiusure nessun vantaggio sanitario"
(Prima Pagina News)
Mercoledì 28 Ottobre 2020
Roma - 28 ott 2020 (Prima Pagina News)
"Da chiusure nessun vantaggio sanitario"
"Da sei mesi chiediamo non poltrone, ma ascolto, coinvolgimento, collaborazione. Poi il governo governa, per carità. Ma finora da Conte solo qualche colpo di telefono prima di andare in diretta con Casalino al Tg1". A dirlo è il Segretario della Lega, Matteo Salvini, che ha incontrato i ristoratori in protesta contro il nuovo Dpcm.

"Il ristoratore medio - continua -ha speso 15mila euro per mettere a norma il locale, e ora li chiudono nonostante rispettino le norme e nei ristoranti non si è ammalato nessuno? Giustamente non capiscono, e lo stesso vale per le palestre, i teatri, le piscine, perchè se ci fosse stata un’epidemia di contagi, uno dice ne prendo atto… Non c’è alcun vantaggio sanitario dalla chiusura di queste atività solo lo svantaggio economico. Gli stessi medici dicono che il problema non in palestra, a teatro, in piscina, ma sugli autobuis, le metropolitane e i treni, allora potenziamo autobus metropolitane e treni".

"Ascoltiamo la scienza: tamponi a domicilio, cure a domicilio, e potenziamento del trasporto pubblico. Lo abbiamo chiesto ad aprile scorso, siamo a fine ottobre, speriamo che qualcuno ci ascolti", conclude Salvini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#covid-19
cure a domicilio
governo Conte bis
Lega
Matteo Salvini
nuovo Dpcm
potenziamento tpl
PPN
premier Giuseppe Conte
Prima Pagina News
proteste ristoratori
tamponi a domicilio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU