#Covid-19, Regno Unito: governo potrebbe eliminare Green Pass
La revisione delle misure avverrà il 26 gennaio.
(Prima Pagina News)
Venerdì 14 Gennaio 2022
Roma - 14 gen 2022 (Prima Pagina News)
La revisione delle misure avverrà il 26 gennaio.
Il governo di Boris Johnson potrebbe eliminare il Green Pass, introdotto in Inghilterra soltanto il mese scorso soltanto per l'accesso in discoteca e ai grandi eventi.

L'eliminazione potrebbe avvenire il 26 gennaio, giorno in cui ci sarà la revisione dei provvedimenti anti-Covid, previsti dal piano B contro la variante Omicron.

Lo riportano i media locali, secondo i quali il Ministro della Salute, Sajid Javid, avrebbe manifestato molta insofferenza verso la certificazione verde. Un sentimento che è già stato espresso da molti deputati del Partito Conservatore, in particolare dai cento deputati che avevano posto parere contrario durante il voto circa la sua introduzione in Camera dei Comuni - che passò grazie all'opposizione - in completo contrasto con Boris Johnson.

Il governo starebbe anche pensando di annullare la misura dello smart working, anche questa prevista nel piano B, e manterrebbe ancora l'obbligatorietà dell'uso della mascherina nei negozi e sui mezzi di trasporto pubblico.

Tutto questo, come ha già detto ieri Javid, dati i "segnali incoraggianti" dei contagi e ricoveri in riduzione su base settimanale, mentre l'ondata della variante Omicron, stando ad alcuni scienziati, è arrivata al picco, e il Regno Unito sta per uscire da un periodo molto difficile. Nel frattempo, la Scozia e il Galles hanno provveduto ad allentare alcune misure restrittive.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
eliminazione
green pass
PPN
Prima Pagina News
Regno Unito
smart working

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU