“OBOR Exhibition” 2019, presentata a Shanghai la grande manifestazione dedicata a One Belt One Road

Presentata oggi a Shanghai (Cina) la “OBOR Exhibition” 2019, grande evento internazionale b2b organizzato da Fiera Roma in collaborazione con HUB e la società cinese UGI. 

(Prima Pagina News)
Martedì 06 Novembre 2018
Shanghai (Cina) - 06 nov 2018 (Prima Pagina News)

Presentata oggi a Shanghai (Cina) la “OBOR Exhibition” 2019, grande evento internazionale b2b organizzato da Fiera Roma in collaborazione con HUB e la società cinese UGI. 

Presentata oggi a Shanghai (Cina) la “OBOR Exhibition” 2019, grande evento internazionale b2b organizzato da Fiera Roma in collaborazione con HUB e la società cinese UGI. L'incontro con Istituzioni, imprese e professionisti si è svolto presso lo stand italiano all’interno della "China International Import Expo" (CIIE), evento globale cinese in corso a Shanghai a cui partecipano in questi giorni anche il Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio e il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Gian Marco Centinaio. A presentare la OBOR Exhibition, programmata a Roma per il 4 e 7 maggio 2019, l'Amministratore Unico e Direttore Generale di Fiera Roma Pietro Piccinetti e il General Manager di UGI Feng Hua.

"Per il nostro paese, Roma rappresenta un polo assolutamente strategico nell'ambito di OBOR", ha dichiarato Feng Hua a margine della presentazione. "Essa è infatti la capitale della nazione terminale marittimo dell'intero programma One Belt One Road, ed è collocata geograficamente tra Europa, Nordafrica e Medio Oriente, tre continenti di grande interesse per la Cina. La OBOR Exhibition, che sarà ospitata in una struttura di altissimo livello quale Fiera Roma, sarà inoltre molto importante per rinsaldare i rapporti di amicizia con l'Italia a livello istituzionale e commerciale", ha concluso Feng.

Michele De Gasperis, Presidente di HUB, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Questa di oggi a Shanghai, davanti a una platea così autorevole, è stata solo la prima di una serie di iniziative attraverso cui presenteremo nei prossimi mesi al pubblico cinese questa importante manifestazione che stiamo organizzando con Fiera Roma. Abbiamo già avviato, con ottimi riscontri, le attività di promozione dell'esposizione, e in questi giorni stiamo raccogliendo le primissime adesioni delle imprese cinesi interessate a partecipare".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Belt and Road Initiative
China International Import Expo
OBOR
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU