+++ Ucraina: “Non inizieremo guerra nel Donbass” +++
La dichiarazione di Kiev.
(Prima Pagina News)
Domenica 04 Aprile 2021
Roma - 04 apr 2021 (Prima Pagina News)
La dichiarazione di Kiev.
"Non porteremo mai la guerra nel Donbass. Negozieremo solo. Risponderemo alle azioni militari, ma non le inizieremo. Ripeto quello che ho detto: tra la guerra e gli omicidi, non staremo qui in silenzio mentre la nostra gente viene uccisa. Risponderemo al fuoco con il fuoco e alle cose buone con le cose buone ".

Lo dichiara, in un’ intervista all’ emittente televisiva Dom Tv, Leonid Kravchuk, capo della delegazione di Kiev presso il Gruppo di contatto trilaterale per la gestione della crisi nel Donbass.

I preparativi per un conflitto paiono però proseguire.

Un aereo da trasporto strategico C-17 statunitense è atterrato oggi in Ucraina a Leopoli. Era partito dagli Stati Uniti. Ignoto il carico a bordo.

Mezzi blindati di Kiev continuano ad affluire intanto, tramite le ferrovie, verso la parte orientale del Paese, dove è presente l’ area di crisi. La Russia sta attuando le medesime iniziative militari, spostando uomini e armi al confine con l' Ucraina.

Un velivolo americano da ricognizione U2 sarebbe arrivato, nel frattempo, in Gran Bretagna e potrebbe essere impiegato in quella zona.

Lo riferiscono fonti della Difesa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Donbass
PPN
Prima Pagina News
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU