Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Arte, Cultura, Ambiente, Imprenditoria e Sociale. Sono gli ingredienti del prestigioso Premio “Pio Alferano”, giunto alla nona edizione, sotto la direzione artistica di Vittorio Sgarbi, nello scenario della corte interna del Castello dell’Abate, a Castellabate.
La manifestazione, organizzata dalla Fondazione ‘Pio Alferano e Virginia Ippolito’, presieduta da Santino Carta, e dal Comune di Castellabate.
La serata, condotta dalla giornalista televisiva Greta Mauro, ha visto oltre ai premiati, la presenza di altri ospiti di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria. A realizzare il Premio 2021 è stato, invece, lo scultore Livio Scarpella, confezionando una pregiata scultura in ceramica, ispirata alla figura mitologica greca di Medusa.
Per l’edizione 2021, uno dei premi è andato Gennaro Sangiuliano, direttore tg2 che con il suo telegiornale e con il suo approfondimento TG2 Post condotto da Manuela Moreno sta ottenendo numeri di ascolti davvero significativi.