Agrigento: favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, arrestato scafista

Era al comando di un’imbarcazione in vetroresina, partita dalle coste africane e diretta a Lampedusa, con a bordo 70 migranti.

(Prima Pagina News)
Lunedì 28 Luglio 2025
Agrigento - 28 lug 2025 (Prima Pagina News)

Era al comando di un’imbarcazione in vetroresina, partita dalle coste africane e diretta a Lampedusa, con a bordo 70 migranti.

I poliziotti del Servizio centrale operativo, della Squadra mobile e della Sezione operativa Sco di Agrigento, in collaborazione con gli uomini della Guardia di finanza di Lampedusa hanno eseguito un fermo nei confronti di un uomo accusato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

Il criminale era al comando di un’imbarcazione in vetroresina, partita dalle coste africane e diretta a Lampedusa, lunga appena 10 metri e inadatta ad effettuare la traversata, con a bordo settanta migranti, quando è stato intercettato e fermato, dopo una lunga fuga, dai poliziotti e dagli agenti della Finanza.

Una volta fermato lo scafo, l’uomo è stato arrestato con l’aggravante di aver procurato, con lo scopo di trarne lucro, l’ingresso sul territorio nazionale di più di cinque persone e di averle esposte a pericolo per la loro vita.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

immigrazione clandestina
PPN
Prima Pagina News
scafista

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU