Bollettino Covid: Oltre 181 mila guariti, in calo la pressione sugli ospedali
Rispetto a ieri sono stati registrati, in Italia, 57 ricoveri in meno di positivi nei reparti ordinari e -15 nelle terapie intensive. In due Regioni nessun caso molto grave.
(Prima Pagina News)
Venerdì 28 Gennaio 2022
Roma - 28 gen 2022 (Prima Pagina News)
Rispetto a ieri sono stati registrati, in Italia, 57 ricoveri in meno di positivi nei reparti ordinari e -15 nelle terapie intensive. In due Regioni nessun caso molto grave.
Il Ministero della Salute ha diffuso il bollettino del 28 gennaio sui casi Covid-19. In questo focus quotidiano continuiamo a riportare esclusivamente i numeri relativi ai dimessi-guariti e ai pazienti ospedalizzati nelle ultime 24 ore. Dai dati aggregati delle Regioni e delle Province Autonome emerge che ci sono stati in Italia, rispetto a ieri, 15 ricoveri in meno in sala rianimazione.


Più in particolare, in Umbria e in Molise nessun nuovo ricovero in terapia intensiva, 1 in Abruzzo, Basilicata e Val d'Aosta, 2 nelle Marche e nella P. A. di Trento, 3 in Sardegna, Calabria, Liguria e P. A. di Bolzano, 4 in Friuli Venezia Giulia, 7 in Toscana e in Sicilia, 8 in Piemonte e in Puglia, 11 in Lombardia e in Emilia-Romagna. La Regione che ha fatto registrare più casi gravi è il Lazio (19), seguita dal Veneto e dalla Campania con 16.


Per quanto riguarda invece i ricoveri non in terapia intensiva, su tutto il territorio nazionale, la rete ospedaliera ha registrato -57 nuovi ingressi. In calo quindi anche oggi le ospedalizzazioni per covid nei reparti di medicina generale. I dimessi-guariti, infine, sono stati 181.594. I vaccini funzionano, rispettiamo le regole.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid 19
Bollettino covid
Bollettino del ministero della Salute
nuovi ricoveri covid
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU